È partita la notte scorsa la prima missione della SpaceX Crew-1, la capsula che porterà quattro nuovi astronauti ad unirsi a quelli già presenti nella Stazione Spaziale Internazionale, accompagnati da un ospite inatteso dal pubblico che ha seguito il lancio attraverso la diretta.
I quattro astronauti (Michael Hopkins, Victor Glover, Shannon Walker e Soichi Noguchi) sono infatti accompagnati dal piccolo Baby Yoda, diventato ormai mascotte della missione e piccolo companion di Din Djarin nella serie Disney+ The Mandalorian. La sua presenza non è casuale ma ha una funzione ben precisa: serve agli astronauti per indicare l’assenza di gravità e permettere agli occupanti della capsula di capire quando possono fluttuare in completa sicurezza.
La presenza del peluche è un’usanza molto diffusa tra gli astronauti da quando Yuri Gagarin, per la prima volta, portò un pupazzo nello spazio che deve necessariamente “essere adorabile”.
SpaceX Crew-1 si aggancerà alla Stazione Spaziale Internazionale intorno alle 4 del mattino (ora italiana) del 17 Novembre 2020.

Se apprezzi quello che Star Wars Italia fa per il fandom di Star Wars,
considera l’idea di offrirci un caffè, in questo modo ci sentiremo incoraggiati a migliorare sempre di più!
Commenta questa notizia nella chat Telegram Ufficiale di Star Wars Italia
Segui Star Wars Italia su Facebook e Instagram
Aggiungi Star Wars Italia ai preferiti su Google News
Canale Telegram per restare sempre aggiornati in tempo reale: @StarWarsItalia
Canale Telegram sulle offerte dedicate ai prodotti Star Wars: @OfferteStarWars
Discussion about this post