Patty Jenkins in una recente intervista ha raccontato la necessità di introdurre una nuova era in Rogue Squadron. La regista ha esordito sottolineando il suo entusiasmo per i nuovi prodotti a cui sta lavorando. Successivamente, ha nuovamente esplicitato la sua passione per i libri e videogiochi a tema Rogue Squadron, soffermandosi sul bisogno di una nuova era per il suo film:
“Sono innamorata di tutti i tre i progetti sulla mia scrivania in questo momento. Lavorerò sicuramente a Rogue Squadron prossimamente e sono entusiasta di fare Wonder Woman 3. [..] I libri di Michael Stackpole, i videogiochi e tutti i libri di Rogue Squadron, c’è una storia incredibile dietro che è davvero importante onorare. Eppure, deve essere portata a una nuova era, perché dobbiamo raccontare una nuova storia con essa, e quindi cercare di fondere il meglio di tutto e renderlo il grande film di pilota di caccia, che ho sempre voluto fare. È una grande miscela di cose che stai cercando di mettere insieme e ancora provare per mantenere una storia semplice.”

Tutto ciò pare come un allontanamento dalla storia legends di questo squadrone e quindi dalla trilogia originale. Ci rimane il post Endor come ambientazione per Rogue Squadron di Patty Jenkins, e anche il post Exegol. Il primo ancora relativamente poco esplorato e il secondo completamente inedito.
FONTE: Ap Entertainment
Star Wars: Rogue Squadron è il prossimo film di Star Wars diretto da Patty Jenkins. La storia seguirà le vicende di un gruppo di giovani piloti di caccia in un film dalle sequenze ad alta velocità.