Gli scrittori di Rogue One, ovvero Gary Whitta e Chris Weitz hanno pensato ad una serie televisiva che avrebbe visto dei ribelli a caccia di imperiali in fuga dopo gli eventi di Star Wars: Il Ritorno dello Jedi.
Le idee non si fermano mai in Lucasfilm, e già si è pensato, anche se scherzosamente, ad una serie che sarebbe considerata un sequel di Andor, in live action. Al momento Andor è al primo posto delle conversazioni sulle serie di Hollywood, ed i creativi dietro l’attuale gestione di Star Wars stanno già pensando a nuove serie che possano seguire la linea seriale che segue le vicende di Andor. A rivelare questa idea è lo stesso Gary Whitta, accreditato per aver scritto la storia di Rogue One, assieme a John Knoll, direttore creativo della Industrial Light & Magic. Su Twitter lo scrittore ha dichiarato che scherzosamente aveva pensato ad una storia ambientata dopo Episodio 6 in cui dei ribelli avrebbero cacciato i criminali di guerra imperiali per la Nuova Repubblica.
“Qualche anno fa, il mio collega scrittore di Rogue One Chris Weitz ed io abbiamo avuto la splendida idea di una serie tv su dei ribelli stile Mossad che cacciano i criminali di guerra imperiali che sono fuggiti e spariti dopo la caduta dell’Impero”
Non sembra che i due scrittori stiano spingendo su questa idea, anche se ci sarebbero molti libri che possono contribuire agli eventi, come la saga di Aftermath. Al momento però, possiamo godere di tante nuove serie in uscita. Andor e The Mandalorian sono al momento quelle che tengono alta la bandiera del franchise di Star Wars, e prossimamente potremo dare uno sguardo a The Acolyte, che esplorerà ambiti ancora diversi da quelli trattati fin’ora.
fonte: @garywhitta via twitter.com