Gary Whitta ha raccontato su Twitter come è stato scelto il titolo di Rogue One: A Star Wars Story. Lo sceneggiatore ha innanzitutto spiegato di aver ritrovato la mail che aveva inviato alla Lucasfilm in cui aveva scritto alcuni suggerimenti per il titolo della pellicola:
“Scavando tra le vecchie cose, ho trovato l’email in cui ho inviato il titolo Rogue One a Lucasfilm, insieme ad altri suggerimenti. Penso ancora di aver fatto la scelta sbagliata, The Rise of Whitta ha un suono così epico. Fun fact: Rogue One è stata un’aggiunta all’ultimo minuto alla lista!”
Inoltre Gary Whitta ha rivelato di aver proposto Rogue One, anche per il numero di parole presenti in esso:
“Un argomento che ho portato a favore di Rogue One come titolo era che tutti i film della saga hanno titoli lunghi tre o quattro parole (vero per tutti e nove alla fine), quindi un titolo composto da solo una o due parole aiuterebbe a differenziare il primo film autonomo. Penso che questo abbia aiutato?”
Recentemente si è ritornato a parlare di Rogue One, infatti attori come Felicity Jone e Mad Mikkelsen hanno raccontato le proprie esperienze sul set!

FONTE: Gary Whitta
Rogue One: A Star Wars Story è un film del 2016 diretto da Gareth Edwards. La storia narra di un commando di ribelli la cui missione è quella di rubare i piani della Morte Nera.