• offrici un caffè
  • scrivi per starwarsitalia.net
  • per le aziende
  • Politica Spoiler
lunedì 6 Febbraio 2023
  • Login
  • Register
  • Home
  • News
  • Approfondimenti
  • Guide
  • Film e serie
    • Andor
    • Obi-Wan Kenobi
    • The Bad Batch
    • The Book of Boba Fett
    • The Mandalorian
  • Recensioni
  • Editoria
    • Alta Repubblica
  • Gaming
No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Approfondimenti
  • Guide
  • Film e serie
    • Andor
    • Obi-Wan Kenobi
    • The Bad Batch
    • The Book of Boba Fett
    • The Mandalorian
  • Recensioni
  • Editoria
    • Alta Repubblica
  • Gaming
No Result
View All Result
STAR WARS ITALIA
No Result
View All Result
I titoli di Star Wars spiegati

Rey: Combattente senza passato, pronta a forgiare il proprio futuro

Luana VitalianobyLuana Vitaliano
in Film e serie
20 Agosto 2021
Reading Time: 2 mins read
A A

Entrate nel canale Telegram di Star Wars Italia per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie!

Il personaggio di Rey, o meglio Rey “Skywalker“, interpretato dalla serafica  Daisy Ridley ha fatto molto scalpore nella trilogia finale dedicata alla saga degli Skywalker. Personalmente mi è piaciuta in tutte le sue sfaccettature. Abbiamo conosciuto l’orfana raccatta rottami, la ragazza triste e abbandonata, pronta a legarsi a chiunque. Ci è stata presentata come una ragazza debole, quasi inutile in un mondo corrotto e crudele. Poi abbiamo visto i suoi veri punti di forza: una giovane donna dotata di una destrezza e una determinazione straordinaria, in linea con le eroine delle precedenti trilogie: Padme Amidala (Natalie Portman) e Leia Organa (Carrie Fisher).

Questo è un articolo editoriale.
Gli articoli editoriali riflettono il parere e le interpretazioni personali dell’autore,
che possono essere condivisi o non concordanti con l’opinione degli altri membri della redazione di starwarsitalia.net

Rey è, a mio avviso, nata per combattere. Ho scoperto in lei una paladina perfetta per un’era che avanza, quella in cui le donne del cinema e non solo, non aspettano di essere salvate dal principe azzurro o sedotte dal cavaliere nero, ma si salvano da sole. Imparando a distinguere il giusto dall’ingiusto, Rey si è forgiata nella solitudine e nella sofferenza ed è diventata un degno ultimo Jedi, in perfetta contrapposizione con i malvagi cavalieri di Ren. Cosa non da poco, ha contribuito alla redenzione di Ben Solo (Adam Driver) con la sua forza d’animo. Come le disse anche la saggia Maz Kanata in Star Wars: Il risveglio della Forza: “L’appartenenza che cerchi non è dietro di te, è davanti a te”.

Così è stato davvero. Per Rey scoprire le proprie origini nell’ultimo episodio è stato uno shock, ma ciò le è servito a capire davvero chi lei fosse o meglio, chi lei volesse diventare. Tutto ciò che ha vissuto fin dal primo incontro con Kylo Ren e fin dal primo tocco con la spada laser le hanno dato la forza di non arrendersi mai e l’hanno aiutata a comprendere che doveva essere la prima a credere in se stessa senza lasciarsi definire da nessuno, amico o nemico. Trovando a poco a poco il suo posto nell’ordine dei Jedi, ha fatto sì che persino il leggendario maestro Luke Skywalker ritrovasse la voglia di schierarsi nella battaglia. Ha dato il proprio contributo alla Resistenza ed ha affrontato il malvagio “nonno” accogliendo gli spiriti di tutti i Jedi vissuti prima di lei.

Potrebbe interessarti anche: Daisy Ridley: “In origine Rey doveva essere una Kenobi”

Rey si è dimostrata un’erede della Forza assolutamente degna di questo nome. Ha riportato (di nuovo) l’equilibrio nella galassia, appagando le aspettative del maestro Luke Skywalker (Mark Hamill) e quelle del Generale Leia (Carrie Fisher), riportando l’ultimo Skywalker sulla via della Luce. I due giovani per me hanno funzionato benissimo insieme, sia nei loro contrasti e duelli, sia nei momenti di intimo contatto spirituale. Stupenda la sequenza di lotta contro le guardie pretoriane di Snoke, l’affinità e la coordinazione dei due attori è stata resa benissimo nell’ottavo episodio, Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Che fosse l’amore o la Forza o qualunque altra cosa a legarli ne sono rimasta profondamente affascinata. Ammetto che avrei voluto vedere i due giovani lottare, amarsi e in definitiva costruire un nuovo ordine di cavalieri Jedi. Ma così non è stato, si è optato per un finale aperto a mille altre possibilità. In ogni caso ho trovato molto commovente questo epilogo e posso ritenermi soddisfatta anche così. Rey e Ben hanno completato un cerchio e ci hanno regalato momenti di pura commozione e riflessioni su tutto ciò che avrebbe potuto essere e su quello che è stato.

Luana Vitaliano

Luana Vitaliano

Scrivo racconti e romanzi, principalmente fantasy. Tra i miei generi preferiti ci sono gli urban, high fantasy, fantascienza e distopici. Amo la lettura e il cinema. Sono una grande fan della saga di Star Wars da quando ne ho memoria. Il mio personaggio preferito è Anakin Skywalker. Inoltre sono molto appassionata dei cinecomics, le serie televisive poi sono la mia droga. Mi piacciono tantissimo le fiere e gli eventi e non vedo l'ora che tutto ciò possa ripartire.  Un mio desiderio è quello di viaggiare e visitare luoghi pieni di cultura e storia. Preferisco fare trekking ogni volta che il tempo lo permette. Vivo di vari lavoretti, ma ciò che amo fare sono i massaggi.

Harder

Seguici anche su Facebook e Instagram per scoprire tante curiosità su Star Wars!

Better

Se apprezzi quello che Star Wars Italia fa per il fandom di Star Wars,
considera l’idea di offrirci un caffè, in questo modo ci sentiremo incoraggiati a migliorare sempre più e a restituirvi contenuti di qualità!

Faster

Ricevi tutte le notizie in tempo reale entrando nel nostro Canale Telegram e seguendoci anche su Google News!

Stronger

Partecipa alla nostra chat Telegram Ufficiale per farci domande e discutere con altri fan di Star Wars!

Seguici

Collabora con Star Wars Italia

Supporta Star Wars Italia

Trending news

  • Cronologia dei film e delle serie di Star Wars
    Cronologia dei film e delle serie di Star Wars
  • In quale ordine vedere i film di Star Wars
    In quale ordine vedere i film di Star Wars
  • The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico
    The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico
  • The Mandalorian: Joseph Shirley è il compositore della colonna sonora della terza stagione
    The Mandalorian: Joseph Shirley è il compositore della colonna sonora della terza stagione
  • Ecco il nome dei genitori di Rey
    Ecco il nome dei genitori di Rey

Leggi le nostre guide

Guida ai calendari e sistemi di datazione della galassia
Approfondimenti

Guida ai calendari e sistemi di datazione della galassia

Vittorio Rubens Vese
by Vittorio Rubens Vese
31 Dicembre 2022
Editoria

Tutti i romanzi canon di Star Wars

Vittorio Rubens Vese
by Vittorio Rubens Vese
4 Agosto 2022
Thrawn Ascendancy: finalmente esploreremo le regioni ignote della galassia
Editoria

Thrawn: Guida ai romanzi del Grand’Ammiraglio Chiss

Vittorio Rubens Vese
by Vittorio Rubens Vese
25 Luglio 2022

Articoli interessanti

Le profezie Jedi ed il loro significato
Approfondimenti

Le profezie Jedi ed il loro significato

5 Luglio 2021
Trilogia Prequel di Star Wars: le differenze tra i film e i loro romanzi
Approfondimenti

La profezia del Prescelto e l’equilibrio nella Forza: analisi e significato

22 Giugno 2021
Chi interpreta Darth Vader in Rogue One?
Approfondimenti

Tutte le spade laser di Darth Vader

2 Giugno 2021
Tutte le spade laser di Obi-Wan Kenobi
Approfondimenti

Tutte le spade laser di Obi-Wan Kenobi

28 Giugno 2020
Approfondimenti

Chi ha rubato i piani della Morte Nera?

1 Aprile 2021
Gli scalefish di Naboo e le note musicali
Approfondimenti

Gli scalefish di Naboo e le note musicali

1 Aprile 2021
Dalle stelle alle stalle: la storia di Aurra Sing
Approfondimenti

Dalle stelle alle stalle: la storia di Aurra Sing

13 Marzo 2021
Una gelatiera su Cloud City: la storia di Willrow Hood
Approfondimenti

Una gelatiera su Cloud City: la storia di Willrow Hood

29 Dicembre 2020

Articoli popolari

Star Wars italia come vedere i film di star wars
Approfondimenti

In quale ordine vedere i film di Star Wars

Vittorio Rubens Vese
by Vittorio Rubens Vese
18 Marzo 2021
[Recensione] The Bad Batch 2×06: Stirpe
Recensioni

[Recensione] The Bad Batch 2×06: Stirpe

Francesco Maras
by Francesco Maras
1 Febbraio 2023
Kevin Feige: il suo film di Star Wars tratterà il tema della famiglia?
Approfondimenti

Cronologia dei film e delle serie di Star Wars

Vittorio Rubens Vese
by Vittorio Rubens Vese
18 Luglio 2022
The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico
Approfondimenti

The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico

Vittorio Rubens Vese
by Vittorio Rubens Vese
19 Novembre 2020
The Mandalorian: rilasciato un nuovo poster ed un video esclusivo della terza stagione
Film e serie

The Mandalorian: rilasciato un nuovo poster ed un video esclusivo della terza stagione

Vittorio Rubens Vese
by Vittorio Rubens Vese
2 Febbraio 2023
Star Wars Celebration Londra: Ecco quando si apriranno le vendite dei biglietti ed i loro costi
Community

Star Wars Celebration 2023: ecco la seconda ondata di ospiti annunciati

Vittorio Rubens Vese
by Vittorio Rubens Vese
31 Gennaio 2023

Star Wars Italia White Header Logo Big
  • offrici un caffè
  • scrivi per starwarsitalia.net
  • per le aziende
  • Politica Spoiler

Star Wars Italia tratta di ogni argomento che concerne Star Wars, dalle notizie alle curiosità, fino agli approfondimenti e ai consigli per gli acquisti. Il pubblico di Star Wars Italia è composto da appassionati della saga che hanno voglia di scoprire ogni aspetto che gira attorno alla storia di Star Wars. Star Wars Italia è tra le più grandi community in Italia di appassionati di Star Wars.
"Che la Forza sia con te"

info.starwarsitalia@gmail.com

Seguici su Instagram

  • Una delle creature più potenti nella Forza non poteva non avere un nome legato agli utilizzatori della Forza per eccellenza.

#StarWarsItalia
  • Originariamente, lo stuzzicadenti che porta Cad Bane doveva essere una sigaretta, ma Dave Filoni decise di sostituirla perché avrebbe influenzato negativamente il pubblico.

#StarWarsItalia
  • L
  • "Nessuno va via da questo posto. Una volta ero la figlia di qualcuno anch
  • Ecco il calendario degli episodi di Star Wars: Obi-Wan Kenobi, la serie limitata in uscita su Disney+.

#StarWarsItalia

@disneyplusit
@disneyitalia
@obiwankenobi
  • I genitori di Rey, uno dei più grandi misteri della terza ed ultima parte della Saga degli Skywalker è finalmente stata svelata.

Ci si aspettano molte altre informazioni riguardo la vita del padre di Rey, nato come clone di Sheev Palpatine, ma che presto si sarebbe emancipato e fatto una propria vita, al di fuori dei vincoli del Lato Oscuro.

#StarWarsItalia
  • 🎉 Il 4 maggio è considerato, dai fan di Guerre stellari, un giorno di festa in cui celebrare la cultura legata alla saga.

4️⃣ Tale data è stata scelta come Star Wars Day a causa della popolarità di un gioco di parole in lingua inglese tra la famosa citazione "May the Force be with you" ("Che la Forza sia con te") e la frase "May the fourth be with you" ("Il 4 maggio sia con te"), causato dal doppio significato della parola May (in relazione al contesto può significare "possa" oppure "maggio") e dall
  • 💫 Star Wars l

Post più popolari

The Mandalorian: rilasciato il trailer della terza stagione

The Clone Wars: Come vedere gli episodi in ordine cronologico

Obi-Wan Kenobi: McGregor e Christensen parlano del duello finale

Cronologia dei film e delle serie di Star Wars

Marvel annuncia “Darth Vader: Black, White & Red”

[Recensione] The Bad Batch 2×06: Stirpe

Il network di Star Wars Italia

Star Wars Fans Italia - Star Wars Videogames Italia - Apulian Force Knights - Mercatino Star Wars - Italiani alla Star Wars Celebration

© 2015-2022 Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in starwarsitalia.net sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
L’utilizzo dei testi contenuti in questo blog è soggetto a licenza Creative Commons.
Tutti i diritti sono riservati.
Privacy e Cookies - Staff Login

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Approfondimenti
  • Guide
  • Film e serie
    • Andor
    • Obi-Wan Kenobi
    • The Bad Batch
    • The Book of Boba Fett
    • The Mandalorian
  • Recensioni
  • Editoria
    • Alta Repubblica
  • Gaming

StarWarsItalia.net non è il sito ufficiale di Star Wars e non è in alcun modo collegato alla Lucasfilm ltd. o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. ©2020 Star Wars Italia - Tutti i Diritti Riservati

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookies. Continuando ad utilizzare questo sito, consenti all'utilizzo dei cookies. Visita la nostra politica sulla Privacy ed i Cookie .
 

Caricamento commenti...