Con l’avvento del PulseCon 2023 la Hasbro si è impegnata a soddisfare le richieste dei fan e ha aggiunto ottimi prodotti alla già precedente linea ispirata alla serie Ahsoka. Da un po’ di tempo a questa parte la grande azienda si è accorta che ”dare potere ai fan” sia la scelta di mercato migliore che potesse fare perché se si soddisfano le richieste del pubblico, sicuramente aumenteranno le vendite. In ogni caso, andiamo a ricapitolare quali novità ci sono per noi appassionati della galassia lontana lontana.
Come prima uscita non poteva mancare alla serie di elmi da collezione, il casco del Capitano Rex della 501 che ha fatto esplodere i fan di Clone Wars dato che è un pezzo che i collezionisti hanno chiesto da tempo alla Hasbro. Si può già osservare dalle immagini come ci sia un’attenzione per i dettagli e per la colorazione di questo pezzo che per ogni fan dei cloni è imperativo avere.



Per i fan degli elmi mandaloriani è stato annunciato anche l’elmo di Sabine Wren come compare nella serie Ahsoka con tonalità di colore molto marcate rispetto a quello visto in Rebels, ma comunque una valida aggiunta che vale la pena avere nella propria collezione soprattutto per i fan dei temibili guerrieri di Mandalore.


Nella sezione action figure della linea The Black Series da 15 cm la Hasbro ha voluto aggiungere due personaggi fondamentali per la serie Ahsoka, ovvero il Jedi mercenario Baylan Skoll e la sua apprendista Shin Hati, con una scultura facciale eccellente grazie alle nuove tecnologie di fotografia del volto che rendono questi due pezzi un capolavoro da avere nella propria collezione. Mentre nella serie Vintage Collection da 10 cm abbiamo due nuovi pack; il primo dedicato alla serie Kenobi che rappresenta il duello tra Vader e Kenobi e il secondo al videogioco Galaxy of Heroes che prevede Revan jedi e il droide assassino HK-47. Infine per la linea Vintage Collection abbiamo Huyang, Chopper e il villain del film Rogue One, il direttore Orson Krennic.



Per ultime ma non meno importanti sono state annunciate due aggiunte alla serie delle spade laser, ovvero la spada laser di Sabine e quella di Ahsoka che non potevano mancare all’appello come armi iconiche della serie.

