In una nuova intervista, Patty Jenkins ha avuto modo di discutere il lavoro che attualmente sta svolgendo per la Lucasfilm, come regista del nuovo film annunciato: Rogue Squadron.
Durante il press day dedicato al suo ultimo film, Wonder Woman 1984, Jenkins non ha rivelato molto sulla pre produzione e non ha voluto rivelare chi stia lavorando dietro la sceneggiatura.

Patty Jenkins ha rivelato che lo sviluppo del copione sta andando bene e ci sono tantissime speculazioni sul quando questo film sarà ambientato, data la sagoma di un caccia X-Wing nel logo.
“Stiamo arrivando ad una sceneggiatura bella grossa e lunga. Ci abbiamo lavorato per molto tempo, quindi si, sono davvero entusiasta di questa storia”
Precedentemente, alla Disney Investor Day, Kathleen Kennedy aveva annunciato che “la storia introdurrà una nuova generazione di piloti di caccia che dovranno guadagnarsi le ali e rischiare le loro vite in una storia ad alta velocità fino al limite che muoverà la saga in un’era futura della galassia”

Rogue Squadron è solo uno dei grandi progetti che Patty Jenkins ha in programma, tra cui anche un film dedicato a Cleopatra (che la riunirà con la protagonista di Wonder Woman, Gal Gadot) ed un terzo film dedicato a Wonder Woman. Ma non è preoccupata dei troppi impegni:
“Non puoi mai farlo in un anno. Non puoi fare un buon film di Star Wars in un anno, o un buon film di Cleopatra in un anno. Certamente, finché sarò sul set di Star Wars, dovrò dedicarmi anche allo sviluppo di altre cose per farle andare avanti. Si può fare. Quindi, penso che a quanto pare sia così che le persone facciano più cose nello stesso momento”
Sembra che l’annuncio dello sceneggiatore arriverà in un secondo momento, e speriamo che possa dare il massimo per contribuire allo sviluppo del primo film che porterà il franchise fuori dagli schemi dell’era Skywalker.
FONTE: collider.com
Star Wars: Rogue Squadron è il prossimo film di Star Wars diretto da Patty Jenkins che arriverà al cinema nel Dicembre 2023. La storia seguirà le vicende di un gruppo di giovani piloti di caccia in un film dalle sequenze ad alta velocità.
Se apprezzi quello che Star Wars Italia fa per il fandom di Star Wars,
considera l’idea di offrirci un caffè, in questo modo ci sentiremo incoraggiati a migliorare sempre di più!
Commenta questa notizia nella chat Telegram Ufficiale di Star Wars Italia
Segui Star Wars Italia su Facebook e Instagram
Aggiungi Star Wars Italia ai preferiti su Google News
Canale Telegram per restare sempre aggiornati in tempo reale: @StarWarsItalia
Canale Telegram sulle offerte dedicate ai prodotti Star Wars: @OfferteStarWars
Discussion about this post