In tanti abbiamo, almeno una volta, fantasticato sulla possibilità di far scontrare il Capitano Kirk con Darth Vader, o vedere il Millennium Falcon volare al fianco della USS Enterprise: Insomma, di unire l’universo di Star Trek con quello di Star Wars. Lo ha fatto anche Patrick Stewart, storico interprete del capitano Picard in Star Trek parlando al Men’s Journal riguardo alla strana e simpatica serie di pubblicità di Uber Eats che ha come protagonisti lo stesso Stewart e Mark Hamill:
“Lo ammetto, almeno noi di Star Trek abbiamo fantasticato sull’unione degli universi cinematografici di Star Trek e Star Wars. Ci sono state tante idee sul come unire i due iconici universi e far incontrare i loro personaggi. Personalmente mi piacerebbe molto”
Ovviamente, il desiderio di Patrick Stewart è frutto di tanta fantasia, dato che i diritti dei due franchise sono detenuti da aziende concorrenti. Ma la grande differenza è che le due serie si concentrano su cose completamente diverse. Se dovessimo confrontare i due universi, Star Wars e Star Trek a detta di Mark Hamill sono “mele e arance”. Mentre Star Trek rispecchia la classica fantascienza, Star Wars è un’avventura fantasy ambientata nello spazio. Quindi la cosa rimane e rimarrà sempre impossibile, ma questo non ha fermato i fan a continuare fare confronti e a sperare in un crossover tra i due universi.
FONTE: mensjournal.com