5 Curiosità su Star Wars Episodio 1 La Minaccia Fantasma che pochi conoscono:
1 – IL MIO AMICO STEVEN SPIELBERG
Come sappiamo, la regina Amidala si reca a Coruscant per delle negoziazioni politiche e quindi si rivolge al Senato. Tra i vari rappresentanti dei vari settori e pianeti, ci sono tre rappresentati molto curiosi. La loro razza è chiamata Asogian del pianeta Brodo Asogi. Il Senatore principale si chiama Grebleips, che se letto al contrario è Spielberg! La loro razza è chiaramente ispirata all’Extraterrestre E.T. dall’omonimo film di Steven Spielberg. Lucas e Spielberg sono molto amici e non è nuovo che uno nel proprio film metta riferimenti e tributi alle opere dell’altro.

2 – IL LANDSPEEDER DI LUKE SKYWALKER
Il Landspeeder di Luke Skywalker usato durante le riprese di Guerre Stellari (1977) è stato riverniciato e riutilizzato per le riprese di La Minaccia Fantasma (1999). E’ possibile vederlo parcheggiato all’entrata di Mos Espa, nella scena dell’approdo al villaggio di Qui-Gon, Padmé, Jar Jar e R2 (Subito dopo che Jar Jar pesta un escremento insomma). Se si fa molta attenzione, è possibile vedere anche le ruote montate sotto il veicolo.

3 – MACE “JAR JAR” WINDU
Nella scena dopo la Battaglia di Naboo, durante l’approdo del neo eletto Cancelliere Supremo Sheev Palpatine e dell’arresto del Viceré Nute Gunray, è possibile scorgere il consiglio jedi che lo accompagna. In questa scena, Mace Windu non è interpretato da Samuel L. Jackson, ma da Ahmed Best: l’interprete di Jar Jar Binks.

4 – JABBA THE ACTOR
Dai titoli di coda del film, possiamo notare che Jabba The Hutt è interpretato da “Se Stesso”

5 – JAR JAR L’ASSASSINO SERIALE
In una primissima sceneggiatura di La Minaccia Fantasma (1999) Jar Jar Binks era un ambiguo mercenario che al momento giusto avrebbe tradito Qui-Gon Jinn.

Conoscevate queste curiosità? quali non sapevate? continuare a seguire Star Wars Italia per altre tantissime curiosità!
Discussion about this post