Maggio ancora una volta si conferma uno dei mesi più importanti per l’universo di Star Wars. L’editore Panini Comics ha rilasciato oggi l’anteprima con le uscite del mese, nella quale possiamo trovare due personaggi di Star Wars che conosciamo molto bene: Obi-Wan Kenobi e la Principessa Leia.
Per prepararci nel migliore dei modi all’uscita della serie Obi-Wan Kenobi, troveremo in edicola e in fumetteria ben due volumi dedicati al Maestro Jedi, con tematiche simili a quelle che vedremo in tv.
Star Wars: dai Diari di Obi-Wan Kenobi Edizione Deluxe raccoglie alcuni fumetti della serie del 2015 ovvero la raccolta completa dei diari del vecchio Ben. Il Maestro Jedi è in esilio forzato su Tatooine, mentre veglia segretamente sul giovane Luke Skywalker e cerca di nascondere la sua vera identità.
Per quanto riguarda la serie Legends, viene ristampato il romanzo Kenobi di John Jackson Miller. Uscito in Italia per la prima volta nel 2017, anche in questo racconto troviamo il più famoso degli eroi delle Guerre dei Cloni nel suo primo periodo nascosto sul pianeta desertico.

Il 4 maggio, giorno in cui si celebra lo Star Wars Day, esce invece il primo numero dell’adattamento manga di Leia – Principessa di Alderaan. Il romanzo racconta gli anni di formazione dell’erede al trono di Alderaan e si colloca temporalmente circa tre anni prima degli eventi visti in Una Nuova Speranza. Imperdibile per chi vuole approfondire la storia di Leia e la nascita della Ribellione.
Oltre ai volumi citati, prosegue in edicola e fumetteria la serie regolare, ambientata tra gli episodi V e VI e giunta al 15esimo numero, il crossover La Guerra dei Cacciatori di Taglie e la serie dedicata al periodo dell’Alta Repubblica.
FONTE: panini.it