La serie Obi Wan Kenobi che vedrà il ritorno di Ewan McGregor nei panni del Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader uscirà su Disney+ nel 2022. Pochi minuti fa è stato pubblicato un primo video con il commento di Debrah Chow, regista della serie, dove ha affermato che il ritorno di Ewan McGregor a interpretare Obi-Wan è eccitante, inoltre, su quest’ultimo ha dichiarato “è un periodo buio che stiamo esplorando, non è sicuro essere un Jedi, visti i tanti cacciatori di Jedi presenti” e infine “abbiamo richiamato Hayden Christensen per fargli reinterpretare il ruolo di Darth Vader, non potevamo raccontare la storia di Obi Wan Kenobi senza tirare in ballo Anakin o Vader“ .
Nel video possiamo trovare anche dei commenti di Ewan McGregor sulla serie, infatti l’attore scozzese ha dichiarato “Obi ha una missione: tenere al sicuro Luke Skywalker“, ha aggiunto “l’aspetto migliore è stato tornare insieme a Hayden“ e per concludere ha asserito “un altro scontro sarebbe soddisfacente per tutti”.
Durante il video si sono intravisti i primi concept art ufficiali della serie nella quale possiamo notare Darth Vader seduto sul suo trono sul pianeta Mustafar, che abbiamo già conosciuto in La Vendetta dei Sith, Kenobi contro Vader, un inquisitore insieme a 2 stormtrooper e quella che dovrebbe essere la sua nave ed alcuni cloni all’interno il tempio Jedi .
AGGIORNAMENTO: Il video è stato rimosso, probabilmente è stato pubblicato per errore durante la sua programmazione. Ma potete visualizzarlo accedendo al canale Telegram di Star Wars Italia.