Ci siamo quasi: l’attesissimo ritorno di Ewan McGregor nel ruolo di Obi-Wan Kenobi è questione di pochi giorni. Inutile negarlo, le aspettative sulla serie Disney+ sono molto alte, ma chi sognava di vedere Kenobi alle premiazioni per gli Emmy Awards 2021/2022 rimarrà deluso. La questione è di carattere strettamente burocratico, e non concerne considerazioni qualitative.
Secondo quanto riportato da Variety, infatti, tale esclusione è dovuta unicamente alla programmazione di rilascio: ai fini della candidatura, tutti gli episodi di una serie devono essere disponibili per la visione da parte dei membri della Television Academy entro il 31 maggio. Inoltre, la trasmissione pubblica deve avvenire entro il 15 giugno. Ciò rende ineligibile “Obi-Wan Kenobi“, il cui sesto e settimo episodio usciranno rispettivamente il 15 e il 22 giugno.

Gli appassionati di Star Wars dovranno riporre le loro speranze in “The Book of Boba Fett“, che al contrario possiede i requisiti richiesti dalla Television Academy. Infine, precisa Variety, non è da escludere che qualche riconoscimento possa essere ottenuto anche da “Obi-Wan Kenobi“, sulla scia del precedente giurisprudenziale avvenuto con The Handmaid’s Tale, premiato a stagione non completa.
FONTE: variety.com