Nella serie limitata Star Wars: Obi-Wan Kenobi, che esordirà il prossimo 25 Maggio su Disney+, sarebbe potuto ritornare Maul, storica nemesi del Maestro Jedi, ma è stato infine tagliato dallo show.
Darth Maul ha fatto il suo esordio in Star Wars: La Minaccia Fantasma e dopo esser stato dato per morto su Naboo, è ricomparso nella serie televisiva Star Wars: The Clone Wars, assetato di vendetta nei confronti di Obi-Wan Kenobi. Il suo destino è segnato poi in Star Wars: Rebels, quando raggiunge Kenobi su Tatooine per sfidarlo in un duello all’ultimo sangue.

Maul, diventato ormai la nemesi per eccellenza di Obi-Wan kenobi, sarebbe dovuto ricomparire in live action nella serie limitata Star Wars: Obi-Wan Kenobi e, nonostante i piani della produzione di includerlo nello show, è stato rivelato che alla fine è stato tagliato dalla storia. Sappiamo che negli scorsi mesi, Ray Park, storico interprete in live action di Darth Maul in Star Wars: La Minaccia Fantasma e Solo: A Star Wars Story, si stava preparando per ritornare nei panni dell’ex Sith, ma le decisioni creative della Lucasfilm hanno portato la serie verso un’altra direzione.
FONTE: hollywoodreporter.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Obi-Wan Kenobi
La serie limitata dedicata ad Obi-Wan Kenobi è disponibile su Disney+ il 27 Maggio 2022 ed è diretta da Deborah Chow. Vede Ewan McGregor tornare nei panni dell’iconico maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.
Recensioni
Parte I | Parte II | Parte III | Parte IV | Parte V | Parte VI
Ultime notizie su Star Wars: Obi-Wan Kenobi
- Obi-Wan Kenobi: McGregor e Christensen parlano del duello finale
- Ewan McGregor su Obi-Wan Kenobi 2: “Vorrei farlo”
- Kenobi: tagliata una visione in cui Obi-Wan combatteva contro Luke su Mustafar
- Natalie Holt parla della colonna sonora di Obi-Wan Kenobi
- Perché Qui-Gon Jinn è un fantasma di Forza?
- Obi-Wan Kenobi ha raggiunto il miliardo di minuti visualizzati nei primi dieci giorni