La prossima serie di Star Wars che verrà lanciata su Disney+ è quella dedicata all’iconico Obi-Wan Kenobi, una delle serie più attese di questi anni. Lo show è ambientato circa nove anni dopo gli eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith e vedrà il ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan e di Hayden Christensen in quelli di Darth Vader. Annunciata alla fine del 2020 e prevista per il 2022, la serie su Kenobi al momento non ha ancora nessun trailer o uno sguardo da vicino agli episodi.

Lo scorso novembre è stato rilasciato un piccolo reel che però non ha mostrato nessun filmato della serie. La cosa più curiosa è che lo show non ha ancora una data di lancio ufficiale. Ma in una intervista con slashfilm sulla serie, l’attore Rory Ross ha spiegato il perché i fan non hanno ancora visto nulla. Per prima cosa, Ross ha spiegato di essere eccitato per la serie, non riesce a trattenere l’eccitazione per quanto la serie sia “eccezionale” mentre spiegherà “dove sia stato Obi-Wan tutto questo tempo“.
“Sarà eccezionale. Sarà davvero, davvero figo. Avere un filo conduttore tra i Prequel e Una Nuova Speranza, e capire dove sia stato Obi e cosa sia successo, penso che ai fan piacerà. Sarà un gran bel momento”
Rory Ross ha poi spiegato il perché il trailer ci sta mettendo così tanto tempo per uscire, dicendo che la Lucasfilm vorrebbe che la sua presentazione sia “il più pulita possibile“.
“Penso che la maggior parte della Lucasfilm stia cercando di assicurarsi che sia il più pulita possibile, così quando verrà fuori, non sarà una sorta di momento alla ‘Game of Thrones’, dove hanno dimenticato un bicchiere di caffè nell’angolino, o cose del genere”
Infine, ha dichiarato che la Lucasfilm “ci ha messo molto amore nella serie” prima di aggiungere che spera che la serie possa far “impazzire la gente“.
“Ci sarà molto amore al suo interno, e spero che faccia impazzire la gente, che possano godersi quello che sta succedendo”
Ci sono molte probabilità che la serie su Kenobi possa esordire il prossimo 4 Maggio, in occasione dello Star Wars Day. Nel 2021 infatti, la Lucasfilm e Disney+ hanno approfittato di quel giorno per lanciare Star Wars: The Bad Batch. Se prendiamo in considerazione che la Marvel lancia i trailer a circa due mesi e mezzo dall’esordio delle loro serie, probabilmente succederà lo stesso con Kenobi, il che significa che non siamo molto lontani dal fatidico giorno.
FONTE: slashfilm.com