Arrivano altre informazioni sempre più dettagliate riguardo la presenza di Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi. Nei giorni scorsi avevamo già parlato degli attori che interpreteranno Vader, ma ora abbiamo alcune nuove sul ruolo che andrà a ricoprire nella serie. I primi episodi riguarderanno Luke Skywalker, Leia Organa e gli Inquisitori, ma dal terzo episodio fino al sesto vedremo Darth Vader come principale antagonista. Il suo ruolo significativo nell’economia dello show ci fa affermare che l’entusiasmo non è malriposto.

Da un primo sguardo possiamo dire che sarà un Darth Vader simile a quello visto in Rogue One: A Star Wars Story, ma più arrabbiato. Ci sarà spazio per il combattimento contro il protagonista della serie – definito “la rivincita del secolo” – e sul come si è arrivati a ciò. Fonti dicono che sarà molto diverso rispetto allo scontro con Luke visto ne L’Impero colpisce Ancora: in quello che ci apprestiamo a vedere, ci sarà un Vader assetato di sangue che cerca di uccidere Obi-Wan.

Tom O’Connell, uno dei tre stunt/attori che indosseranno i panni di Vader, interpreterà anche un cavaliere Jedi Zabrak. Non sappiamo ancora se sarà uno dei sopravvissuti all’Ordine 66 o se comparirà nei flashback, ma è interessante sottolineare come sarà possibile vedere anche Jedi nuovi e inediti.
FONTE: makingstarwars.net