Alla fine di questo mese potremo vedere finalmente i primi episodi della serie originale Obi-Wan Kenobi. Deborah Chow, regista della serie, negli scorsi giorni aveva dato alcune informazioni su ciò che ci aspetterà. Rupert Friend, interprete del Grande Inquisitore, aveva parlato dei cameo che vedremo e proprio a questo riguardo arrivano notizie importanti riguardo una famosa rockstar, ovvero Flea.
Flea, al secolo Michael Balzary, bassista dei Red Hot Chili Peppers, comparirà nella serie. Le fonti, inoltre, aggiungono che dovrebbe maneggiare un blaster “molto figo”. Non è la prima volta che il musicista si presta a ruoli sul grande schermo. Lo ricordiamo per esempio in film come Ritorno al Futuro, Il Grande Lebowski e più di recente Baby Driver. È interessante notare anche che Deborah Chow ha diretto il video della canzone Black Summer, contenuta nell’ultimo album dei Red Hot Chili Peppers.

È già capitato in passato che musicisti avessero delle piccole parti nelle produzioni di Guerre Stellari. Da John Williams, compositore della colonna sonora, apparso ne L’ascesa di Skywalker, a Thundercat, bassista come Flea, presente in un episodio di The Book of Boba Fett.
Non conosciamo ancora il ruolo di Balzary nella serie, ma è probabile che non sia l’unica celebrità a comparire. La stessa Chow potrebbe essere presente, dopo aver prestato il proprio volto a un pilota in The Mandalorian.
FONTE: starwarsnet.com