Ahmed Best sul suo profilo Twitter ha spiegato che Jar Jar Binks non sarà presente in Obi-Wan Kenobi. Un fan aveva dedotto da un tweet dell’attore che anche Best sarebbe tornato in Star Wars, tramite la serie su Kenobi. Rispondendo alla domanda dell’utente, Ahmed Best ha confermato che non ci sarà:
“Grazie per l’affetto, ma non sarò in questa serie. Per quanto mi sarebbe piaciuto farne parte. Ma sono entusiasta di vedere persone che amo molto tornare insieme per fare grandi cose.”
Il rapporto del fandom con Jar Jar è molto complicato. Difatti sin dalle sue prime apparizioni è stato aspramente criticato. Ciononostante molti dei fan cresciuto con la Trilogia Prequel e non solo, hanno saputo apprezzare maggiormente questo personaggio. Anche lo stesso Liam Neeson ha lodato l’attore. Ahmed Best dopo Jar Jar è tornato in Star Wars: Jedi Temple Challenge, un game show rivolto ai più piccoli, dove ha interpretato un Maestro Jedi di nome Kelleran Beq.

In passato però Best ha parlato del suo ritorno come Jar Jar o come Kellen Beq:
“Non so quanto sarà probabile nessuno di questi due, ma mi rallegra sapere di aver portato gioia alla galassia. “
FONTE: Ahmed Best
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Obi-Wan Kenobi
La serie limitata dedicata ad Obi-Wan Kenobi è disponibile su Disney+ il 27 Maggio 2022 ed è diretta da Deborah Chow. Vede Ewan McGregor tornare nei panni dell’iconico maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.
Recensioni
Parte I | Parte II | Parte III | Parte IV | Parte V | Parte VI
Ultime notizie su Star Wars: Obi-Wan Kenobi
- Obi-Wan Kenobi: Deborah Chow non esclude una seconda stagione
- Star Wars: 23 nomination agli Emmy Awards 2023 per tre serie
- Obi-Wan Kenobi: McGregor e Christensen parlano del duello finale
- Ewan McGregor su Obi-Wan Kenobi 2: “Vorrei farlo”
- Kenobi: tagliata una visione in cui Obi-Wan combatteva contro Luke su Mustafar
- Natalie Holt parla della colonna sonora di Obi-Wan Kenobi