Anche quest’anno maggio è un mese molto importante per l’universo di Star Wars, tra May the 4th e Celebration a fine mese. Iniziano inoltre a giungere altre novità sulle serie in fase di sviluppo. In questi mesi, ci sono state diverse voci sull’inizio delle riprese di Ahsoka, la serie dedicata all’omonima ex Jedi Togruta. Alcune fonti parlavano di marzo oppure dell’estate di quest’anno. Anche se non sappiamo se le riprese siano effettivamente cominciate, alcuni set sono in costruzione in una location già utilizzata per The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi. Sembra che si tratti di rovine di templi, forse di un tempio Jedi, molto simile alle rovine dell’antica Roma.

Pare invece che ci siano lavori importanti in corso ai Pinewood Studios di Londra per Star Wars: A Droid Story. La nuova serie animata presentata all’Investor Day di dicembre 2020 avrebbe dovuto inizialmente uscire nel 2021 e vede la collaborazione tra Lucasfilm Animation e Industrial Light & Magic, entrambe sussidiarie della Lucasfilm.
Chiudiamo con il misterioso Grammar Rodeo. Qualche settimana fa avevamo rivelato che le riprese sarebbero state effettuate da giugno a dicembre ai Manhattan Beach Studios e a Culver City. Ora sappiamo che una parte della serie ambientata durante l’Alta Repubblica verrà girata presso la California State University Dominguez Hills.
FONTE: bespinbulletin.com