Con l’avvicinamento della serie tanto attesa The Bad Batch l’embargo è finalmente finito, consentendo ai critici di condividere i loro pensieri sul primo episodio. La serie sequel di The Clone Wars porterà sullo schermo un gruppo di cloni con mutazioni genetiche in missione per la galassia subito dopo l’ordine 66. La maggior parte dei progetti animati di Star Wars saranno di breve durata, tranne l’episodio pilota che durerà più di un’ora. Sono state accennate alcune informazioni interessanti sul futuro dell’animazione di Star Wars.
Altre pellicole in via di sviluppo?
Jordan Maison, ha recentemente condiviso i suoi pensieri sul primo episodio di The Bad Batch. Secondo lui la Disney sta attivamente sviluppando più “film” animati. Il Tweet completo di Maison può essere visto di seguito:
“Il primo episodio racconta la sua storia, ma ovviamente è parte di una cosa ancora più grossa. Spero davvero che continuino a fare questi film animati”
Al momento, si sa poco del futuro di Star Wars nell’animazione, al di fuori dell’ultima saga animata di Dave Filoni, protagonista di The Clone Wars. Sulla base dell’elevata attesa per la serie Disney +, è estremamente probabile che la prima stagione di The Bad Batch non sarà l’ultima, e che i cloni torneranno ancora negli anni a venire.
I commenti nei tweet di Maison non sembrano riferirsi necessariamente ai film, ma più all’idea generale di pellicole della Lucasfilm Animation. Non è chiaro se questi includano episodi più lunghi di The Bad Batch o se questi facciano parte di altri progetti non annunciati. The Clone Wars e Rebels hanno raccolto solide basi di fan accaniti. Molti tra i giovani e i meno giovani, si sono innamorati delle versioni animate dei loro eroi preferiti in passato, il che significa che non sarebbe sorprendente vedere la Lucasfilm produrre più serie alla volta.
Il doppiatore di Anakin Skywalker: Matt Lanter ha recentemente annunciato che tornerà al suo ruolo iconico indicando potenzialmente che potrebbe esserci un altro progetto dell’era prequel in produzione. In alternativa, alcuni fan di Star Wars hanno chiesto una serie animata di The Mandalorian o incentrate su epoche della trilogia sequel per arricchire ulteriormente la galassia in quei periodi di tempo, nello stesso modo in cui hanno fatto altre uscite animate per le altre epoche.
FONTE: Jordan Maison (via Twitter)