Dopo gli annunci della Star Wars Celebration che hanno rivelato la prossima uscita di tre nuovi film, arrivano ogni giorno dettagli sempre più precisi. Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha di recente rivelato a IGN che la storia raccontata nel film di Dave Filoni potrebbe arrivare circa sette anni dopo l’inizio di The Mandalorian, inoltre, la seconda stagione di Ahsoka verrà sviluppata in base all’accoglimento della prima stagione.
Il film infatti, dovrebbe concludere gli archi narrativi di The Mandalorian e dei suoi spin-off The Book of Boba Fett e Ahsoka. Questo epico finale potrebbe uscire nelle sale cinematografiche nel dicembre 2026. Molto però dipenderà anche dall’accoglienza ricevuta dalla serie sull’ex Jedi Togruta. Rosario Dawson, interprete della protagonista, ha spiegato alla Celebration che, in base al successo della serie, verrà realizzata o meno una seconda stagione.

A questo punto ci sono varie questioni in ballo: non si sa ancora se esista già una trama per la seconda stagione di Ahsoka, ad esempio. Nel caso ci fosse, non sappiamo in che modo andrebbe ad incidere sul film o magari, sulla quarta stagione di The Mandalorian.
Non dovremo però aspettare fino a dicembre 2026 per vedere Star Wars al cinema. Il primo spazio disponibile per l’uscita di un film dopo la conclusione della Saga degli Skywalker è previsto infatti a dicembre 2025. Pare tuttavia che Disney sia propensa a utilizzarlo per il film di Obaid-Chinoy con protagonista Rey Skywalker.
FONTE: ign.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie approderà su Disney Plus prossimamente.