Natalie Holt è il primo compositore donna a creare la colonna sonora di un prodotto di Star Wars, ovvero la miniserie evento Star Wars: Obi-Wan Kenobi. La conferma arriva dalla stessa Holt in un’intervista per Vanity Fair. Natalie Holt ha già collaborato con i Marvel Studios, componendo la colonna sonora della serie Loki.
Nell’intervista, Holt ha discusso sulla segretezza del progetto e quanto sia stato significativo per lei poter lavorare al fianco di John Williams, che invece ha composto la sigla della serie. Ha poi dichiarato che nel trailer non si sente alcuna nota di un suo brano, perché principalmente la musica è una rielaborazione di Duel of the Fates composta da Williams nel 1999 per Star Wars: La Minaccia Fantasma.
“Canterò e suonerò la viola nella colonna sonora”
Natalie Holt ha poi rivelato che è stato lo stesso John Williams a proporsi alla Lucasfilm per la creazione del tema di Obi-Wan Kenobi nella serie, in quanto è l’unico personaggio principale che non ha ricevuto un tema da parte del Maestro.
Intervista completa su vanityfair.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Obi-Wan Kenobi
La serie limitata dedicata ad Obi-Wan Kenobi è disponibile su Disney+ il 27 Maggio 2022 ed è diretta da Deborah Chow. Vede Ewan McGregor tornare nei panni dell’iconico maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.
Recensioni
Parte I | Parte II | Parte III | Parte IV | Parte V | Parte VI
Ultime notizie su Star Wars: Obi-Wan Kenobi
- Obi-Wan Kenobi: McGregor e Christensen parlano del duello finale
- Ewan McGregor su Obi-Wan Kenobi 2: “Vorrei farlo”
- Kenobi: tagliata una visione in cui Obi-Wan combatteva contro Luke su Mustafar
- Natalie Holt parla della colonna sonora di Obi-Wan Kenobi
- Perché Qui-Gon Jinn è un fantasma di Forza?
- Obi-Wan Kenobi ha raggiunto il miliardo di minuti visualizzati nei primi dieci giorni