Mark Elliott è stato un doppiatore molto noto nel mondo dei trailer Disney. Come voce fuori campo, ha lavorato alacremente nel periodo dal 1977 al 2008. La notizia della sua morte è stata confermata lunedì da The Hollywood Reporter e dal collega artista della voce fuori campo Charlie Van Dyke. Mark Elliott è morto sabato 3 aprile in un ospedale di Los Angeles dopo aver subito due attacchi di cuore. In una dichiarazione il collega lo ha elogiato dicendo: “Era unico nel suo genere, e gentile è una grande parola per descriverlo”.
Nato come John Harrison Frick Jr. il 24 settembre 1939 a Cedar Rapids, Iowa, Elliott ha iniziato la sua carriera come DJ per diverse stazioni radio sotto vari pseudonimi. Ha continuato a ospitare la Top 40 americana e la Top 40 di Casey negli anni ’70, ’80 e ’90. Ha dato la voce fuori campo per gli spot radiofonici di Star Wars: Una Nuova Speranza, così come The Goodbye Girl.

Elliott è stato assunto per la prima volta dalla Disney nel 1977, quando ha dato la voce per la ristampa teatrale di Cenerentola . Elliott avrebbe poi continuato a fornire voci fuori campo per la Disney per almeno trent’anni, spaziando da trailer cinematografici e anteprime per The Magical World of Disney .
In termini di lavoro al di fuori della Disney, Elliott ha fornito la voce fuori campo per più puntate del franchise dei Muppets , promozioni per il finale di serie di M * A * S * H e l’iconico film vincitore dell’Oscar Chariots of Fire . Avrebbe anche continuato a interpretare se stesso nella commedia del 2013 In a World…, ambientata nel mondo della recitazione vocale. Il compianto attore è stato senza dubbio una pietra miliare nel suo ambiente.
Mark Elliott rilasciò tale dichiarazione in un’intervista: “Essere la voce della Disney è una meravigliosa pietra di paragone per la mia carriera. Se questa è l’identità che porto con me per il resto della mia vita, non l’avrei in nessun altro modo.”
FONTE: THR