Ming-Na Wen, l’attrice che interpreta Fennec Shand in The Mandalorian, ha confermato che il suo personaggio sarà presente nella serie animata “The Bad Batch” a seguito della sua comparsa nel trailer ufficiale, e sarà doppiato da lei stessa:
“Sai per quanto tempo ho dovuto mantenere il silenzio sul ritorno di Fennec? Questa è la prima volta in cui posso parlarne! Tutti stanno dicendo che vogliono la conferma. Quindi si, quella è Fennec! È una giovane Fennec e sarà doppiata da me. Sono entusiasta e più che felice che Dave mi abbia voluto per contribuire a creare la sua storia”
L’attrice ha rilasciato un’intervista dove racconta la sua esperienza in The Mandalorian, la sua passione per la recitazione e tant’altro.

Wen è nata a Pittsburgh, città natale anche del nostro amato Dave Filoni. Ha sempre sognato di essere un’attrice ed era affasciata dai film di fantascienza, in particolare da 2001: Odissea Nello Spazio e la trilogia originale di Star Wars
“Ero una dei pochi asiatici che vivevano su a Mount Lebanon in quei tempi e Star Wars rappresentava le mie evasioni per me, dandomi un senso di appartenenza. Ecco cosa ho amato. Ecco cosa sognavo ad occhi aperti. Volevo essere Luke Skywalker. Volevo essere Han Solo. Volevo essere Leia. Rappresentavano tutti delle diverse parti di me”
Ming-Na Wen racconta, inoltre, che la sua apparizione nella serie poteva essere solamente un unico cameo, ma il suo rapporto con Dave Filoni, il modo in cui lavorano insieme e la passione per Star Wars ha reso speciale la storia di Fennec Shand. Lei infatti, è entusiasta del suo ritorno in questa seconda stagione, nei panni di un’assassina cyborg che ora collabora con il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett. Per il suo ritorno, il regista Robert Rodriguez ha unito la coppia con “un’energia straordinaria” ha detto.
Essere stata recentemente salvata da Fett ha permesso a Wen di esplorare un lato più vulnerabile del suo personaggio che potrebbe semplicemente rendersi conto di non essere invincibile, come una volta si pensava.

Wen ha rivelato anche alcune curiosità: è orgogliosa di dire che ha eseguito circa il 75% delle sue acrobazie nello show. Inoltre si è basata sul nome del personaggio, che è ispirato a quello di una specie di volpe, il Fennec, per creare dei movimenti adatti per il personaggio:
“Ho iniziato a vedere video della volpe e sembra che cammini sgattaiolando, cammina e si ferma, ascolta… Quando deve combattere e muoversi, scatta, corre via! Ci mette molta energia quando deve farlo.
Per quanto riguarda il futuro di Fennec nella serie animata, Wen promette un nuovo capitolo nella storia del personaggio:
“Si sta affilando i denti come cacciatore di taglie in The Bad Batch… È ancora solitaria e vagabonda… trasmette solo un senso di incoscienza e spavalderia. Sai, una giovane teppista. È più avventurosa e desiderosa di affrontare grandi rischi perché non sa ancora quali possano essere le conseguenze”
Guardare questo entusiasmante personaggio in versione animata sarà sicuramente molto interessante. E, magari, la vedremo combattere, addirittura, contro dei Cloni!
FONTE: starwars.com (intervista completa)
The Bad Batch è una serie creata da Dave Filoni ed approderà su Disney+ nel 2021. Vedrà il ritorno della squadra sperimentale clone 99 in una galassia in cui la Repubblica si sta trasformando nell’Impero Galattico, nell’immediato seguito dell’Ordine 66.
Se apprezzi quello che Star Wars Italia fa per il fandom di Star Wars,
considera l’idea di offrirci un caffè, in questo modo ci sentiremo incoraggiati a migliorare sempre di più!
Commenta questa notizia nella chat Telegram Ufficiale di Star Wars Italia
Segui Star Wars Italia su Facebook e Instagram
Aggiungi Star Wars Italia ai preferiti su Google News
Canale Telegram per restare sempre aggiornati in tempo reale: @StarWarsItalia
Canale Telegram sulle offerte dedicate ai prodotti Star Wars: @OfferteStarWars
Discussion about this post