Qualche giorno fa, Mark Hamill ha rilasciato una intervista nella quale spiega l’unicità dei film prequel di Star Wars e li difende da tutte le critiche che la trilogia ha ricevuto negli anni. Nell’intervista Mark Hamill, l’attore che interpreta Luke Skywalker, ha difeso la controversia trilogia prequel composta da: Episodio I – La minaccia fantasma, Episodio II – l’attacco dei cloni e Episodio III- la vendetta dei Sith, gli episodi sono completamente scritti e diretti da George Lucas e sono stati distribuiti 22 anni fa. Al debutto del primo episodio, La minaccia fantasma, l’accoglienza fu molto scottate ed un grande flop per la rabbia dei fan che hanno seguito i critici i quali lamentavano passaggi di trama non di spessore, dialoghi inutili e la presenza eccessiva del gungan Jar Jar Binks.

Mark Hamill ha difeso a “spada tratta” la trilogia prequel elogiando la particolarità che queste tre opere abbiano una loro identità. Mark è rimasto anche scioccato dalla cattiveria degli utenti dei social media.
“sono rimasto impressionato dal fatto che i prequel avessero la loro identità. Sono stati criticati perché erano pesanti e più cerebrali e probabilmente, come ha detto nel 1976, non erano cosi commerciali. E’ una storia più oscura. Ma nell’era dei social media, le voci delle persone sono amplificate e sono scioccato da quanto possano essere brutali, non solo nel caso dei film di Star Wars, ma su tutta la linea.”

Hamill non si è mai allontanato dal suo primo amore, ovvero Star Wars. Ha sempre partecipato con grande entusiasmo ai progetti, non ultimo al fianco di Dave Filoni e Jon Favreau al finale della seconda stagione di The Mandalorian. Ricordiamo che la sua apparizione è stata accolta con grande entusiasmo da tutto il fandom e dalla critica.
FONTE: indiewire.com