La Lucasfilm ha tanti progetti live action in cantiere: The Book of Boba Fett (California), Andor (Regno Unito), Willow (Galles) e Obi-Wan Kenobi (California). Si presume che Rangers of The New Republic, Ahsoka e la terza stagione di The Mandalorian saranno girate in California. Secondo quanto riportato da theronin.org, la Lucasfilm avrebbe creato tre nuove società a responsabilità limitata nel Regno Unito. Non vi sono prove certe che si tratti di prodotti legati al brand Star Wars, ma sembra altamente probabile.

Le tre società si chiamano rispettivamente: GHOST TRUCK 6 UK LIMITED (che potrebbe essere accennare a Star Wars: Rebels, dal nome della nave nominata Ghost); la seconda si chiamerebbe BLUE STOCKINGS UK LIMITED. La terza società è ACE OF HEARTS UK LIMITED (Potrebbe essere una serie dedicata a Lando Calrissian, dato il legame del personaggio con il gioco d’azzardo).
Una delle tre società dovrebbe essere legata direttamente a Rogue Squadron, il film che riporterà Star Wars al cinema nel 2023, regia di Patty Jenkis (Attualmente impegnata con Wonder Woman 3). Tuttavia sono tutti semplici rumors per il momento. Il fatto che siano state appena fondate dovrebbe escludere i progetti in pre-produzione e in fase di riprese come le già annunciate serie: Willow, la serie Andor (La prima stagione debutterà nel 2022 esclusivamente su Disney +) e il quinto episodio di Indiana Jones di James Mangold, anch’esso girato in Gran Bretagna, uscirà ufficialmente nelle sale il 29 luglio 2022. Quantunque è ancora troppo presto per sapere con esattezza quale sarà il prossimo progetto su cui Lucasfilm lavorerà, certamente non vi è più alcun dubbio che la Galassia Lontana Lontana sia in gran fermento.
FONTE: theronin.org