Nel quarto episodio della serie Loki, assistiamo ad una scena molto simile a un momento di Star Wars:Gli Ultimi Jedi, inoltre è presente un’attrice che ha fatto parte del franchise. Difatti il nuovo show di Disney+ della Marvel racconta un’avventura del Dio dell’Inganno. Lo scrittore della serie Michael Waldron collaborerà con Kevin Feige in un futuro film di Star Wars e per questo tali riferimenti potrebbero essere voluti.
LA SCENA
Durante l’ultima parte del quarto episodio di Loki assistiamo a quella che potrebbe essere un’analogia con Star Wars. Difatti, la scena d’azione che ha come protagonisti Loki stesso e Sylvie che combattono contro gli agenti della TVA ricorda molto quella di Episodio VIII, dove Rey e Kylo Ren si scontrano con le guardie pretoriane nella Sala del Trono di Snoke.

Le dinamiche delle scene sono molto simili, a differenza che la versione di Loki pare svolgersi in maniera più veloce rispetto alla prima. Infatti se messe a confronto, vediamo chiaramente questa differenza. Di seguito un video che ha raggruppato i due spettacolari combattimenti:
Nello stesso episodio c’è anche un’attrice che ha lavorato in Star Wars, ma che forse non è subito riconoscibile per l’età. Cailey Fleming ha interpretato una versione più giovane di Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza e successivamente anche in L’Ascesa di Skywalker.

In molti non l’hanno riconosciuta poiché aveva soltanto 8 anni durante le riprese di Episodio VII. Ora invece, a 14 anni, è ritornata in Loki nel ruolo di Sylvie quando ancora viveva ad Asgard.
