Risale a pochi minuti fa l’annuncio di Star Wars Thrawn Ascendancy: Lesser Evil, il romanzo conclusivo della trilogia che esplora le origini del famoso Grand’Ammiraglio Thrawn. Scritto dal suo creatore originale, Timothy Zahn, il romanzo propone un finale epico alla trilogia dell’Ascendenza Chiss.

Di seguito la sinossi del romanzo:
Per migliaia di anni l’Ascendenza Chiss è stata un’isola di calma, un centro di potere ed un faro per l’integrità. Guidata dalle Nove Famiglie Sovrane, la loro leadership si erge a baluardo di stabilità contro il Caos delle Regioni Ignote.
Ma questa stabilità è stata compromessa da un nemico furbo riuscito a spazzare la fiducia e la lealtà in egual misura. I legami della fedeltà hanno dato spazio a linee di divisione tra le famiglie. Nonostante gli sforzi della Flotta di Difesa Espansionistica, l’Ascendenza si avvicina sempre di più ad una guerra civile.
I Chiss non sono estranei alla guerra. La loro mitica reputazione nel Caos è stata guadagnata grazie ai conflitti e alle loro terribili azioni, alcune le quali sono da tempo dimenticate. Fino ad ora. Per assicurare il futuro dell’Ascendenza, Thrawn dovrà scavare a fondo nel suo passato, scoprendo gli oscuri segreti che avvolgono l’ascesa della Prima Famiglia Sovrana. Ma la verità sul lascito di una famiglia è forte quanto la leggenda che la sostiene. Anche se quella leggenda si rivelerà una menzogna.
Per assicurare la salvezza dell’Ascendenza, Thrawn sarà disposto a sacrificare tutto? Inclusa l’unica casa che abbia mai conosciuto?
Thrawn Ascendancy: Lesser Evil sarà pubblicato in lingua originale il prossimo 16 Novembre.
FONTE: This Week in Star Wars!