Leslye Headland, come ogni altro creatore coinvolto in un progetto di Star Wars, non può rivelare molto sul suo lavoro, ma in una recente intervista ha rivelato che la produzione della serie televisiva con protagoniste solo donne è ad un buon punto.
Non ha potuto rivelare molti dettagli, ma ha riferito che la sua serie sarà ambientata in un piccolo spazio della galassia in un piccolo lasso di tempo di cui non sappiamo molto.
Leslye Headland ha inoltre spiegato che il suo punto di inizio per la scrittura della sua serie televisiva ha origine nel libro “The Essential Atlas” un atlante della galassia di Star Wars facilmente reperibile online e nelle librerie. Ha spiegato che trovare il “dove” sia stato molto più importante del “chi” e del “Perché”:
“Per me non è solo andare attraverso l’universo di Star Wars cinematicamente o artisticamente parlando, ma esplorarlo anche geograficamente in modo da fare letteralmente un viaggio. Quando stavamo esplorando la galassia, ho chiesto al mio designer di creare delle linee rosse sulle cartine, come quelle che si vedono in Indiana Jones. Questo è il nostro viaggio, questo è il luogo dove siamo diretti”
La serie avrà una protagonista femminile, ma la sceneggiatrice non vuole che questo significhi che la serie sia tutta al femminile:
“Solo perché il mio show è tecnicamente “al femminile” questo non significa che gira tutto attorno al protagonista femminile, e non penso che questo escluda gli uomini da questo spazio. Ascolta, mi relaziono sempre con personaggi maschili. Faccio il tifo per Mando, faccio il tifo per Luke. Uno spazio inclusivo significa spazio inclusivo. Ma allo stesso tempo, penso che se qualcosa ha una protagonista femminile non necessariamente debba essere indirizzato solo alle donne”
Non ci sono informazioni circa il quando la produzione possa andare a pieno regime, anche perché la Headland ha riferito che quest’anno ci ha lavorato poco. La serie ovviamente approderà sulla piattaforma Disney+.
FONTE: Fantastic Frankey