La showrunner si impegnerà a rappresentare e a dare più visibilità alla comunità LGBTQ+ nel suo lavoro su Star Wars
Dal 1977, tutti i film di Star Wars sono stati diretti da uomini, come anche le due serie in live action The Mandalorian e la futura su Cassian Andor che hanno come showrunner Jon Favreau e Tony Gilroy, adesso Leslye Headland (co-creator di Russian Doll) ha recentemente espresso il suo entusiasmo nell’essere la creatrice di una serie di Star wars come membro della comunità LGBTQ+. Leslye Headland è al momento la terza donna che ha un ruolo importante nei progetti di Star Wars negli ultimi anni: la prima è Kathleen Kennedy, la presidente della Lucasfilm Ltd. e poi c’è Deborah Chow, scelta come showrunner della serie dedicata ad Obi-Wan Kenobi.
“E’ scioccante da pensare, ma è vero perché ci sono solo pochi di noi che hanno la possibilità di sedersi ad un tavolo e discutere mentre altri non possono ancora farlo. E’ un onore nel senso che mi sento grata e fortunata”
Negli ultimi anni tutti coloro che hanno lavorato ad un prodotto cinematografico o televisivo di Star Wars sono stati criticati per non aver reso più visibile la diversità in cui il pubblico si potrebbe immedesimare. Headland spera di riuscire a rappresentare al meglio la comunita LGBTQ+ e di aprire il pubblico a nuove vedute nella sua serie televisiva che avrà delle donne come protagoniste.
“La vera gioia è quando leggo lo script di una ragazza, o quello di una ragazza di colore o di una giovane scrittrice LGBTQ e provvedo subito a mandarlo a chi potrebbe interessargli. Non sto dicendo che sono una brava persona in senso altruistico, sto dicendo che queste cose mi fanno felice”
A Maggio, per festeggiare il suo coinvolgimento in casa Lucasfilm, Leslye Headland si è fatta tatuare la principessa Leia di Ralph McQuarrie sulla mano.
Se apprezzi quello che Star Wars Italia fa per il fandom di Star Wars,
considera l’idea di offrirci un caffè, in questo modo ci sentiremo incoraggiati a migliorare sempre di più!
Commenta questa notizia nella chat Telegram Ufficiale di Star Wars Italia
Segui Star Wars Italia su Facebook e Instagram
Aggiungi Star Wars Italia ai preferiti su Google News
Canale Telegram per restare sempre aggiornati in tempo reale: @StarWarsItalia
Canale Telegram sulle offerte dedicate ai prodotti Star Wars: @OfferteStarWars
Discussion about this post