Sul suo account twitter, la nota scrittrice fummettista Gail Simone ha rivelato un fumetto con protagonista la principessa Leia. Molti potrebbero ricordare che Simone aveva twittato frammenti di queste idee qualche anno fa, e queste sue parole sembrerebbero non essere andate perdute. L’editore dei fumetti di Star Wars dell’epoca: Dark Horse la notò, dandole un certo peso.

Dopo alcune revisioni per adattarlo alla continuità dell’universo di Star Wars, in quel momento, Dark Horse inviò la presentazione di Simone alla Lucasfilm e sembravano tutti esserne favorevoli.
Ero qui su Twitter ed ero di nuovo entusiasta di Star Wars, non sono sicura di quale fosse l’esatto motivo, un gioco o un film, non riesco a ricordare. E questa immagine mi è venuta in mente: la Principessa Leia, che indossa la sua attrezzatura da commando di Endor, su una spiaggia, uscendo dalle onde con un esercito di Wookiee dietro di lei, caricando come sulla spiaggia in Normandia. E questo era tutto, nessuna trama ancora, solo quell’idea.
Ma la Lucasfilm ovviamente aveva bisogno di una trama ampia prima di poter essere approvata.
Non essendo chiara la storia e dovendo trovare un modo per promuoverla, volevano che l’autrice incontrasse Carrie Fisher. Non sappiamo alcuna data chiara di quando tutto ciò sia accaduto, orientativamente tra il 2012 e il 2014. Dark Horse aveva ancora la licenza di Star Wars allora, ma l’acquisizione di Lucasfilm da parte della Disney era stata annunciata e sfortunatamente questo programma non è mai andato in porto a causa della prematura dipartita dell’attrice.

Alla fine, ho potuto vedere che a molte persone mancavano Leia e Carrie. E ho pensato, forse questo potrebbe essere un bel tributo per tutti noi a cui manca questa donna straordinaria. Ma poi i diritti sono passati da DH a Marvel, che aveva un programma completo di progetti pianificati da molto tempo. Quindi probabilmente questa storia non uscirà mai.
FONTE: Gail Simone (via Twitter)