Sembra che sia passato molto tempo da quando Lego Star Wars La Saga degli Skywalker è stato annunciato, più di due anni fa. Ed ogni volta che si avvicina un evento dedicato ai videogiochi, i fan sperano di poter avere aggiornamenti su questo titolo che puntualmente non arrivano. Adesso però, sembra che qualcosa si muovi in occasione del Gamescom 2021 che si terrà online tra il 25 ed il 27 Agosto, in quanto verrà mostrato un nuovo video in anteprima del titolo, che a lungo è stato nel dimenticatoio.
A darne la notizia è stato Geoff Keighley, giornalista di IGN che presenterà la serata di inaugurazione dell’evento, la Gamescom Opening Night Live, a distanza di quasi un anno dall’ultimo video pubblicato per presentare il videogioco. L’annuncio è stato accompagnato da un’immagine di Rey su Ach-To durante gli eventi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, una delle nove campagne storiche basate sui nove film della saga alla quale ogni giocatore potrà scegliere di giocare.
Questa notizia ha ravvivato le nostre speranze di poter finalmente avere tra le mani questo titolo videoludico le quali notizie sono state davvero scarse. Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker doveva originariamente essere pubblicato nell’inverno del 2020, ma è stato poi rinviato a causa di alcune complicazioni dovute al completamento del gioco, in tempi di Covid-19, quando molti programmatori hanno lavorato sul titolo in remoto, dalle loro case. Alcuni rumor hanno riportato che c’erano diversi bug da correggere soprattutto per il motore grafico, che sarà molto più avanzato rispetto a quello dei titoli precedenti.
L’uscita del titolo è ancora un mistero, ma siamo fiduciosi che possa essere pubblicato entro Natale 2021 o comunque entro la prima metà del 2022.
FONTE: geoff keighley via twitter.com