La Scozia ospiterà le primissime riprese del prossimo film di Star Wars, diretto da Taika Waititi e che vedrà la luce non prima di Dicembre 2023, nella location attorno le famose Highlands. La notizia arriva dalla testata scozzese Daily Record che dice di aver avuto delle informazioni da una fonte. La fonte ha raccontato che la piccola crew della Lucasfilm volerà nella regione delle Highlands e registrerà delle vedute dei paesaggi circostanti per tre giorni.
Ecco cos’ha raccontato la fonte:
“È grandioso che ‘Star Wars’ abbia deciso di utilizzare i paesaggi mozzafiato scozzesi per alcune delle loro prime riprese. Il film è ancora qualche anno lontano a causa della crisi del COVID ma sarà molto eccitante per i fan sapere che la produzione di questo tanto atteso film è iniziata.
Le riprese avranno luogo nelle Highlands e si concentreranno sulle colline e le aree circostanti. Sarà un piccolo gruppo di produzione ed un assistente alla regia per fare delle registrazioni di tre giorni.
‘Star Wars’ è solo l’ultimo di una lunghissima lista di film che mostrano la Scozia e tutto ciò che questa bellissima nazione ha da offrire”
Questa notizia comunque non è stata ufficialmente confermata dalla Lucasfilm, ma dobbiamo tenere a mente che queste saranno delle riprese che probabilmente serviranno da fondale e che la fotografia principale non inizierà prima del prossimo anno. Comunque sia, se questa notizia venisse confermata, saremo felici di sapere che la produzione del prossimo film di Star Wars sia entrata nella fase che precede la produzione a pieno regime.
Ricordiamo anche che i prossimi film annunciati dalla Disney usciranno nel 2023, 2025 e 2027 ma non sappiamo se saranno dei film individuali o comporranno una trilogia.
FONTE: Daily Record