Lo scorso Febbraio, la Marvel aveva annunciato l’adattamento a fumetti del nono ed ultimo episodio di Star Wars, L’ascesa di Skywalker, scritto da Jody Houser con la matita di Will Sliney. In questi giorni invece, sembra che la Marvel abbia cancellato la pubblicazione dell’opera.
L’adattamento a fumetti di L’ascesa di Skywalker doveva uscire lo scorso Giugno negli Stati Uniti ma ad Aprile la Marvel ha posticipato l’uscita a causa della pandemia da COVID-19. Un mese dopo, la Marvel ha annunciato che avrebbero ripreso con le pubblicazioni a partire da Maggio ma nel calendario rilasciato, il primo numero dell’adattamento a fumetti di Episodio IX non era presente, implicando una possibile cancellazione della serie.

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della Marvel e non ci sono ragioni valide per la cancellazione della miniserie che potrebbe anche essere pubblicata direttamente in un unico numero nei prossimi mesi. Sarebbe comunque un peccato non poter aggiungere l’opera alla collezione di adattamenti a fumetti degli altri episodi.
FONTE: twitter.com (@swsplashpagepod)
Se apprezzi quello che Star Wars Italia fa per il fandom di Star Wars,
considera l’idea di offrirci un caffè, in questo modo ci sentiremo incoraggiati a migliorare sempre di più!
Commenta questa notizia nella chat Telegram Ufficiale di Star Wars Italia
Segui Star Wars Italia su Facebook e Instagram
Aggiungi Star Wars Italia ai preferiti su Google News
Canale Telegram per restare sempre aggiornati in tempo reale: @StarWarsItalia
Canale Telegram sulle offerte dedicate ai prodotti Star Wars: @OfferteStarWars
Discussion about this post