Per rispondere alle tante critiche che ha suscitato “L’Ascesa di Skywalker”, la Lucasfilm ha deciso di effettuare alcuni cambiamenti. Non è una novità infatti che l’ultimo capitolo della saga degli Skywalker non sia stato particolarmente apprezzato. Oltre alle critiche sulle scelte narrative, i fan hanno contestato anche gli aspetti tecnici del film. Seconda la critica, uno degli aspetti più negativi del film è il fatto che risultasse estremamente blu.
JJ Abrams è noto per l’uso di un particolare filtro per la fotografia che utilizzò anche ne ” Il Risveglio della Forza”. Tuttavia nel nono capitolo, questo filtro blu sembra rovinare la naturalezza di alcune sequenze. Per questo motivo la Disney ha deciso di modificare il la palette di diverse scene de “L’Ascesa di Skywalker”.
Inoltre, l’utente di Twitter Jbandos ha notato che le didascalie durante la scena del combattimento tra Rey e l’imperatore sono state modificate, fornendo correttamente i nomi per ciascuna delle voci Jedi che lei sente.
Questi cambiamenti non sono mai stati annunciati ufficialmente da Lucasfilm, dunque si sono rivelati una vera sorpresa. Ciò significa che non solo i fan non erano soddisfatti della scelta tecnica di alcune scene. Se tutto questo porterà più persone a guardare il film non è detto. Tuttavia, ciò significa che Lucasfilm ascolta le critiche da parte dei fan, ma sicuramente eventuali retcon o stravolgimenti di trama non sembrano nei loro piani. In fin dei conti, l’ascesa di Skywalker è quello che è. Per alcuni, è una conclusione trionfale della Saga di Skywalker, mentre per altri una delusione.
FONTE: Twitter
Leggi anche: L’ascesa di Skywalker: ecco il personaggio di Judi Dench