La Disney ha brevettato una “reale” spada laser ed ha confermato che sarà solo per l’utilizzo negli spettacoli, quindi non sarà in vendita al pubblico. La Disney Imagineering ha sviluppato delle “vere” spade laser per una esperienza mozzafiato nel Star Wars: Galactic Starcruiser che aprirà in Florida al Walt Disney Resort nel marzo del 2022. Nel Resort gli ospiti, oltre che alloggiare nelle camere della Halcyon, una crociera stellare che vedremo nelle storie dell’Alta Repubblica nel 2022, vedranno l’utilizzo delle “vere” spade laser da parte dei figuranti, ma non potranno maneggiarle.

La Disney ha recentemente testato le esperienze dell’Hotel, invitando pochi eletti a cimentarsi con la narrativa interattiva e gli scenari da gioco di ruolo, nonché con il cibo e le bevande che ci si possono trovare a bordo del primo hotel a tema Star Wars. Parte di questa esperienza prevede che gli ospiti mettano le mani su una spada laser e la maneggino per deviare i raggi laser di un blaster in una simulazione di addestramento.

Joshua Yehl di IGN ha detto questo sull’esperienza:
“Purtroppo, quella spada laser non può essere usata o acquistata dagli ospiti. È strettamente per l’uso da parte dei figuranti. Non ho avuto modo di vedere la nuova spada laser durante la mia visita, quindi non ho dettagli da condividere al riguardo, ma dato che Kylo Ren e Rey sono spesso al Galaxy’s Edge, non sarei sorpreso se si presentassero sulla crociera stellare a un certo punto, con nuove fantasiose spade laser in mano.”
Ha continuato sottolineando che ci saranno ancora molte opportunità di divertimento per gli ospiti:
“Detto questo, la crociera galattica ha un negozio che vende ogni tipo di prodotto, e un rappresentante della Disney ha detto che è probabile che un tipo di spada laser sarà disponibile per la vendita”
Questa rivelazione è stata ulteriormente confermata da Chris Hayner di GameSpot quando ha discusso della visita guidata con il creativo e Imagineer Scott Trowbridge:
“Trowbridge ha confermato in un’intervista di gruppo che gli ospiti non useranno mai quella spada laser, ma che farà parte dell’esperienza del Galactic Starcruiser. Immaginiamo che ci sarà un momento nella storia in cui Rey sarà coinvolta, dato che è la sua spada, e la userà per sconfiggere il Primo Ordine”
Hayner ha confermato come sarà l’esperienza degli ospiti con le spade laser:
“Invece, ti verrà data quella che sembra una replica di spada laser di fascia alta, ma snellita con una lama fissa. Lo accendi e tutti i suoni e le vibrazioni che ti aspetteresti sono lì.”

E’ molto comune per la Disney sviluppare tecnologie e novità esclusive da utilizzare nei parchi divertimento e per scopi cinematografici e di spettacolo in generale.
FONTE: ign.com | gamespot.com