Nasce una nuova rivista dai creatori di Star Wars Insider che racconta la storia della prima stagione di The Mandalorian, disponibile su disney+ e molto altro ancora. Intitolata appunto The Mandalorian: Guide to Season One, ripercorre gli episodi e i dietro le quinte. Contiene una raccolta di rare foto dei set e, questa speciale rivista per collezionisti mostra più da vicino i personaggi. Nell’estratto esclusivo di StarWars.com, apprendiamo di più sul misterioso “Cliente” e sul dottor Pershing, i due ex imperiali che hanno assunto il Mandaloriano per trovare “il bambino”. I due lavorano per il temibile Moff Gideon. Anche se l’Impero è caduto “il cliente” e lo scienziato stanno cercando il Bambino, ma a differenza di Pershing, il Cliente farebbe qualsiasi cosa in suo potere per mettere le mani sulla minuscola creatura. Anche se questo significasse assumere qualcuno per ucciderlo.

Dietro le quinte
Il personaggio de “il cliente” è stato interpretato da un famoso regista, Werner Herzog. Questi ha lavorato a oltre 60 film nel corso della sua carriera e nel 1982 ha vinto il premio per il miglior regista al Festival di Cannes. Nonostante non avesse alcuna conoscenza precedente della saga di Star Wars , Herzog è stato immediatamente incuriosito dalla sceneggiatura e dalla narrazione della serie. Si è particolarmente affezionato al burattino del bambino, che ha descritto come “di una bellezza straziante“. La regista Deborah Chow durante le riprese del terzo episodio ha dichiarato: “è stato così coinvolto che ha iniziato a dirigere il bambino come se stesse parlando con una persona“.
Il Cliente
Il nome e il passato del Cliente restano avvolti dal mistero, ma l’emblema imperiale sul medaglione al suo collo non lascia dubbi sulla sua affiliazione politica. Freddo e oscuro, questi lavora per ciò che resta dell’Impero Galattico che considera ancora l’unica forma di governo che valga la pena di seguire. Per questo motivo, il Cliente ha una forte avversione per coloro che hanno resistito all’espansione imperiale e hanno condotto al suo crollo. Con i suoi capelli argentati, gli occhi freddi e il modo raffinato di parlare, il Cliente ha un aspetto intimidatorio, a tal punto che anche il temerario Greef Karga si comporta con molta cautela quando tratta con lui.

Il dottor Pershing
Sembra molto più umano o forse più timoroso, specialmente quando è in presenza di armi. Insieme al cliente, il giovane scienziato è stato incaricato da Gideon di recuperare il bambino. Quando incontrò Mando per discutere i termini della taglia sulla creatura, Pershing precisò timidamente che il bambino doveva essere consegnato vivo. Il Cliente, tuttavia, rettificò, spiegando che “per una tariffa inferiore” sarebbe andato bene anche morto. Alla consegna della piccola creatura, Pershing lasciò la stanza e portò con sé il piccolo, sollecitato dal Cliente ad “estrarre il materiale necessario” dalla creatura con tutti i mezzi necessari. Lo scienziato, tuttavia, si rifiutò di farlo, ribadendo di aver ricevuto istruzioni specifiche di riportare il Bambino incolume. Non sapeva che una tale testardaggine alla fine avrebbe garantito la sua sicurezza. Quando il Mandaloriano tornò per salvare il Bambino dalla struttura imperiale, si rese conto che Pershing era l’unico che aveva cercato di proteggerlo, e quindi decise di risparmiargli la vita.

The Mandalorian: Guide to Season One è ora disponibile su amazon.