Adrian Dunbar, attore di “Line of Duty”, ha interpretato il personaggio di Bail Organa, padre adottivo di Leia, durante una scena tagliata nel Senato intergalattico in Star Wars: La Minaccia Fantasma. Durante il talk show americano “The Graham Norton Show“, l’attore nordirlandese ha raccontato cosa è successo:
“Ho avuto una piccola parte, anni fa. Mi trovavo in questa enorme conferenza intergalattica in corso ed ero in piedi in questa capsula. Dietro di me si trovava una coppia di attori che indossavano teste di maiali verdi. Era una grande ripresa bluescreen e sarei dovuto apparire per dire un paio di righe.”

Inoltre Dunbar ha raccontato anche un divertente aneddoto con Liam Neeson, interprete del maestro Jedi Qui-Gon Jinn:
“Stavamo facendo una prova quando ho sentito una voce dire “Questo è il peggior accento americano che io abbia mai sentito”. Era Liam Neeson. Mi stava davvero prendendo in giro.”
Infine l’attore ha parlato del personaggio che avrebbe dovuto interpretare e la sua delusione per essere stato rimosso:
“Stavo interpretando un personaggio chiamato Bail Organa. Mi avevano detto che sarebbe andato a combattere la Guerra dei Cloni, giusto? Ma alla fine non sono stato incluso nella versione finale del film.”
Adrian ha espresso anche la sua delusione per non essere riuscito a far inserire la scena tagliata nemmeno negli extra del DVD, ma in realtà non è così! La scena infatti è stata editata dai fan in un montaggio amatoriale. Infine il personaggio di Adrian Dunbar ha preso il nome di “Bail Antilles di Alderaan”, mentre Bail Organa venne interpretato da Jimmy Smits a partire da Episodio 2.
FONTE: bbcamerica