La nuova serie animata The Bad Batch, attualmente in streaming su Disney+ sta avendo un enorme successo, proseguendo la storia iniziata con The Clone Wars in modo egregio e anche in aspettato. Ha aperto così le porte ad altre novità che si profilano all’orizzonte. A settembre arriverà Star Wars Visions, sempre sulla piattaforma streaming Disney+, una raccolta antologica di cortometraggi realizzati dai più famosi produttori e studi di anime giapponesi. A Dicembre arriverà The Book of Boba Fett e poi finalmente sarà la volta di dedicarsi ad un altro personaggio apparso per la prima volta in live-action in The Mandalorian, ovvero Ahsoka Tano.

La serie sarà un prequel di Star Wars Rebels, così com’è stato mostrato nella serie animata, il personaggio della mandaloriana Sabine Wren si unisce ad Ahsoka per cercare il personaggio di Ezra, scomparso assieme al Grand’Ammiraglio Thrawn. Alcuni rumor suggeriscono l’introduzione di Sabine nella nuova serie live-action di Ahsoka. La doppiatrice Tiya Sircar, che ha dato la voce a Sabine, ha recentemente parlato di questa possibile comparsa nella serie live-action, dedicata all’ex padawan di Anakin Skywalker. La conferma potrebbe giungere proprio da Dave Filoni che chiama il suo “albero della fiducia” il gruppo di persone a cui confida i suoi piani legati a Star Wars. Tutti i doppiatori che hanno lavorato nelle sue serie animate rientrano in questa squadra di sua fiducia.

Tuttavia anche se la Sircar indosserebbe volentieri l’elmo mandaloriano, è possibile che Filoni vorrebbe un’attrice asiatica per ricoprire quel ruolo. Anche nel caso di Ahsoka, il ruolo è stato affidato alla famosa e talentuosa Rosario Dawson invece che ad Ashley Eckstein che le ha dato la voce nella serie animata. Ezra Bridger avrà il volto di Mena Massoud sostituendo Taylor Gray, il suo storico doppiatore. Nel frattempo continua il casting per gli altri personaggi della serie live-action e una volta completata la sceneggiatura, si darà l’avvio alle riprese.
FONTE: thedirect.com