Forse conoscete già il simulatore di battaglie spaziali Star Wars: Squadrons, e forse lo avete addirittura provato senza capirci granché… in tutta onestà, è comprensibile. Il gioco ha una curva di apprendimento ripidissima e non è concepito per essere una passeggiata, anzi.
Dalla passione per quelli che possono essere considerati i nonni di questo gioco (Xwing vs Tie Fighter e Rogue Squadron), nasce quella che diventerà una delle community più attive ed appassionate a livello mondiale, Star Wars: Squadrons Italia. E’ grazie alla community del belpaese se tutti gli squadroni italiani oggi esistenti hanno preso forma, ed i più competitivi fra essi hanno anche partecipato con successo alle competizioni più importanti della categoria delle Battaglie Flotta.

Star Wars: Squadrons Italia in più fasi ha restituito il proprio contributo alla community internazionale organizzando ben due tornei, e la risposta da parte degli amici esteri non si è fatta attendere: nell’ultima competizione, la Gideonian Cup (nominata in onore dell’ononimo personaggio di The Mandalorian), ben sedici squadroni ed oltre 100 partecipanti si sono affrontati fino all’ultima laserata, che ha portato alla vittoria lo squadrone americano Cavern Angels. Tutti i più grandi campioni si sono fatti vedere ed hanno giocato insieme a giocatori non professionisti, ampliando di fatto la community e le abilità tecniche di ognuno.
Sin dal day one, Star Wars: Squadrons Italia prende sotto la propria ala i nuovi player, mettendo a disposizione le conoscenze dei campioni più forti in ogni categoria e spingendoli ad appassionarsi al gioco a loro volta; per questo nasce l’Accademia, creata già nelle primissime fasi di vita della community, che accompagna i giocatori dal primo volo al livello 800.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza i collaboratori che li hanno supportati e continuato a supportarli.
Insomma, questa è una vera e propria chiamata alle armi: se avete anche solo una volta sognato di distruggere la Morte Nera insieme a Luke o farla pagare a quegli sporchi ribelli, unitevi alla flotta, non ve ne pentirete!
Link utili:
Server Discord
Gruppo Facebook
Pagina Facebook
Star Wars Squadrons è un titolo della Electronic Arts sviluppato dalla Motive Studios. La storia narra le gesta di due squadriglie: la Vanguard della Nuova Repubblica e la Titan dell’Impero, dopo la fine della guerra civile galattica. La sua componente multiplayer offre un servizio multi piattaforma, diverse modalità di gioco ed una vasta di accessori estetico per personalizzare le proprie navi spaziali!
Inoltre, se siete giocatori di Star Wars Battlefront II, potete entrare nella nostra community affiliata:
Star Wars Battlefront II è un videogioco sparatutto in prima e terza persona. La storia narra le imprese della Squadra Inferno subito dopo la distruzione della Seconda Morte Nera e la morte dell’Imperatore. La sua componente multiplayer riesce a ricoprire tantissime modalità e dà la possibilità di interpretare tantissimi soldati ed eroi sia dal Lato Chiaro che dal Lato Oscuro.
Entra nel gruppo Facebook Star Wars Battlefront 2 Italia!