
Da tempo circolano voci sempre più insistenti di un coinvolgimento, per la produzione di un film o di una serie live-action, del capo dei Marvel Studios. E’ stato lo stesso Kevin Feige, durante l’investor Day a chiarire la situazione, confermando che il suo coinvolgimento nel franchise globale di Guerre Stellari include solo questo film e che non sarà coinvolto nello sviluppo di nessuna delle serie live-action di Lucasfilm.
La precisazione è stata fatta perché appunto, come detto sopra, ultimamente circolano sempre con più insistenza dei rumor che lo volevano anche alla produzione di qualcuna delle serie tv in arrivo per l’universo creato da George Lucas. Feige stesso ha dichiarato:
“No, non sono coinvolto. Questo è tutto nelle mani di Kathy Kennedy. Sono coinvolto quando resto sveglio fino a mezzanotte, ora di Los Angeles, per guardare i nuovi episodi di The Mandalorian quando escono. Questo è il mio grado di coinvolgimento per le serie.”
Al momento attuale l’unico film di Star Wars in arrivo con una data di uscita confermata è Rogue Squadron di Patty Jenkins.

Tante novità in arrivo
Lo scorso dicembre Lucasfilm ha annunciato tante nuove serie in arrivo come Rangers of the New Republic, Ahsoka e The Acolyte. Dal momento che l’ultimo film di Guerre Stellari, L’Ascesa di Skywalker (come anche il penultimo, Gli Ultimi Jedi), ha ricevuto delle reazioni contrastanti, adesso l’attenzione è concentratissima sulle serie tv, visto che The Mandalorian ha ottenuto al contrario, ad una unanimità, pareri più che positivi . Quindi il fatto che Kevin Feige non sia coinvolto nella realizzazione di alcun prodotto per il piccolo schermo forse lascerà qualcuno con l’amaro in bocca. Vedremo cosa accadrà e per adesso possiamo solo accontentarci della pellicola che Feige supervisionerà per la saga di Guerre Stellari. Il progetto è ancora segreto e quindi vi invitiamo a rimanere connessi per ulteriori notizie in arrivo.

Al momento è confermato anche un altro film a cura di Taika Waititi
Oltre al film Rogue Squadron diretto da Patty Jenkins, sebbene al momento senza una data di uscita, si riscontrano conferme sull’esistenza di un altro progetto cinematografico di Star Wars in arrivo, firmato da Taika Waititi. Reduce dagli Oscar a JoJo Rabbit e regista di un paio di episodi di The Mandalorian ( interpretando anche il droide IG-11), Waititi è già al lavoro, ma la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, non ha voluto riferire molto a riguardo, se non che: “L’approccio di Taika a Star Wars sarà fresco, inaspettato e… unico. Il suo enorme talento e il suo senso dell’umorismo assicureranno al pubblico un’esperienza indimenticabile”. Quando si ha a che fare con lo humor, si corre sempre sul filo del rasoio, ma Waititi, conosce bene l’universo della saga e sicuramente possiede tanto talento, per cui è sinonimo di garanzia. Le potenzialità ci sono tutte ed a quanto pare anche una buona dose di originalità.
Fonte: ew.com