Con lo Star Wars Day del 4 Maggio sono arrivate notizie che faranno saltare i fan dalla gioia. Il futuro riserva diverse eccitanti aggiunte alla saga, inclusa l’attesissima serie di Obi-Wan Kenobi su Disney +.
L’attore protagonista Ewan McGregor tornerà nel ruolo per la prima volta dopo Episodio III: Ritorno dei Sith del 2005 e sarà accompagnato da quasi una dozzina delle star più brillanti di Hollywood, per raccontare questa storia. Inoltre, sono arrivate notizie sulle prossime esperienze dei fan nei parchi a tema Disney e sugli sguardi sulla Skywalker Saga, accompagnati dal classico hashtag #MayTheFourthBeWithYou.

Riprese iniziate sul set
Una recente fuga di notizie via tweet di Noah Outlaw di Kessel Run Transmissions ha rivelato che sono in corso le riprese per Obi-Wan Kenobi di Disney e Lucasfilm. I fan che stavano aspettando che questa serie facesse finalmente mettere in funzione le telecamere all’inizio della produzione saranno sicuramente elettrizzati. I video che risalgono a circa un mese fa, hanno rivelato che un ampio set era in costruzione per il pianeta Tatooine, noto sia come la fattoria dei Lars che come il pianeta scelto da Obi-Wan per l’esilio.
Le foto mostrano la fattoria dei Lars che è apparsa per la prima volta nell’episodio IV: Una nuova speranza. Mentre i dettagli della trama della serie vengono tenuti all’oscuro, sta diventando evidente che il pianeta di sabbia verrà utilizzato come luogo principale nel progetto solista del maestro Jedi.
Il team sta chiaramente prendendo ispirazione dai predecessori dello spettacolo, utilizzando i Bantha che dovrebbero aiutare a rendere entrambe le storie coerenti tra loro. Con Hayden Christensen che ritorna come Anakin Skywalker / Darth Vader, Tatooine potrebbe servire come sfondo emotivo per una rivincita tra il Padawan e il maestro. È anche noto che Obi-Wan termina l’ episodio III e inizia l’ episodio IV chiamando la terra di sabbia “casa”.
Sarà interessante scoprire come questa serie colma il divario di 20 anni riguardo gli eventi della vita del generale Kenobi.
FONTE: Noah Outlaw (via Twitter)
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Obi-Wan Kenobi
La serie limitata dedicata ad Obi-Wan Kenobi arriverà su Disney+ il 27 Maggio 2022 e sarà diretta da Deborah Chow. vedrà Ewan McGregor tornare nei panni dell’iconico maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.
Ultime notizie su Star Wars: Obi-Wan Kenobi
- Kenobi: il viaggio introspettivo di Ewan McGregor
- Hayden Christensen: “In Kenobi i duelli come nella trilogia prequel”
- “Obi-Wan Kenobi” non sarà candidato agli Emmy Awards nella stagione 2021-2022
- Obi-Wan Kenobi: ci sarà anche Flea dei Red Hot Chili Peppers
- Rilasciato il trailer ufficiale di Star Wars: Obi-Wan Kenobi
- Natalie Holt compone la colonna sonora di Kenobi: è il primo compositore donna in una produzione Star Wars