O’Shea Jackson Jr. ha raccontato del sul suo misterioso ruolo nella serie Kenobi, che narrerà le vicende del maestro Jedi di Anakin Skywalker nel periodo tra Episodio III ed Episodio IV; ha raccontato di un provino fallito per un ruolo nel film Solo: A Star Wars Story e che a causa di ciò, l’attore si sia “demoralizzato”.

In una nuova intervista, O’Shea Jackson Jr., che reciterà nella prossima serie su Kenobi, ha rivelato di non aver ottenuto il ruolo di Lando Calrissian in Solo: A Star Wars Story nel 2018 e che questo lo abbia quasi spinto a smettere di recitare. Obi-Wan Kenobi è uno dei progetti più attesi di Star Wars nella quale vedremo Ewan McGregor tornare nei panni del maestro Jedi Obi-Wan. Ambientato 10 anni dopo gli eventi di Episodio III – La vendetta dei Sith, lo show vedrà il ritorno di molti altri personaggi familiari di Star Wars, tra cui Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker / Darth Vader.
Il primo ruolo importante di Jackson è avvenuto nel 2015 quando ha interpretato suo padre Ice Cube, nel film biografico, Straight Outta Compton. Da allora, ha recitato nel 2017 in Ingrid Goes West, oltre a Just Mercy, diretto da Michael B. Jordan. Più di recente, Jackson si è appassionato alla recitazione per la fantascienza dopo essere stato scelto per la serie Obi Wan Kenobi della piattaforma Disney+. Il suo casting è stato annunciato all’inizio di quest’anno, insieme a Kumail Nanjiani (Eternals), Indira Varma (Game of Thrones) e Moses Ingram (The Queen’s Gambit). Finora, gli unici personaggi confermati in Obi-Wan Kenobi insieme a Obi-Wan e Vader sono la zia e lo zio adottivo di Luke, Beru e Owen Lars (interpretati da Joel Edgerton e Bonnie Piesse), e un Inquisitore interpretato da Sung Kang. A parte questo, i dettagli che circondano lo show sono avvolti nel mistero, incluso il personaggio di Jackson.
Durante un’intervista con Collider, Jackson ha parlato del suo ruolo misterioso nella serie e di come un provino fallito in Solo per il ruolo di Lando Calrissian abbia lasciato l’attore “deluso” soprattutto quando la parte è andata a Donald Glover. Apparentemente, era così deluso che aveva pensato di smettere con la recitazione e tornare a fare lo scrittore. Tuttavia, la regista di Obi-Wan Kenobi, Deborah Chow, ha contattato l’attore e gli ha offerto un ruolo.
Sì, Stavo guardando Star Wars prima di venire qui [ad essere intervistato…] proprio ora. Sono un grande fan di Star Wars. Avevo fatto il provino per Lando per il film di Solo, e quando non l’ho ottenuto, mi ha schiacciato. Ero tipo, ‘Sai cosa? Smetto. Torno a fare lo scrittore. Ho finito. ‘ Stavo filmando Swagger e i miei agenti mi dicevano: “Ehi, abbiamo bisogno che tu sia libero nei prossimi due giorni, a mezzogiorno”. ed io “Va bene”. ‘Basta ascoltare. Vuoi partecipare a questo incontro.’ Così l’ho preso ed era Deb, Lord Deb. Ode a Lord Deb. Deborah Chow. Mi ha dato l’opportunità di una vita ed è un… Dio, non vedo l’ora di parlarne. Voglio parlarne così tanto, ma so che Mickey probabilmente ha ancora il mio telefono sotto controllo e io amo la mia famiglia”.

Jackson e altri membri del cast hanno tenuto le labbra sigillate sulle riprese di Obi-Wan Kenobi, facendo trapelare solo piccoli dettagli. La produzione si è svolta principalmente a Los Angeles in una delle location che ospita la tecnologia “Volume”, che vanta set virtuali ad altamente tecnologici a 360 gradi utilizzati per altri progetti di Star Wars come The Mandalorian. Le riprese si sono concluse a settembre, con il primo episodio che dovrebbe arrivare nella primavera del 2022. McGregor sta già pubblicizzando la serie, dopo aver detto agli intervistatori degli Emmy Awards del mese scorso “Penso che non deluderà”.
Speriamo che la serie Obi-Wan Kenobi sia all’altezza delle aspettative e che potremmo comprendere anche la psiche travagliata sia del maestro Obi-wan che del signore dei Sith Darth Vader, cosi da esplorare quel profondo legame che esisteva tra i due e disintegrato dal lato oscuro.
FONTE: collider.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Obi-Wan Kenobi
La serie limitata dedicata ad Obi-Wan Kenobi è disponibile su Disney+ il 27 Maggio 2022 ed è diretta da Deborah Chow. Vede Ewan McGregor tornare nei panni dell’iconico maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.
Recensioni
Parte I | Parte II | Parte III | Parte IV | Parte V | Parte VI
Ultime notizie su Star Wars: Obi-Wan Kenobi
- Obi-Wan Kenobi: Deborah Chow non esclude una seconda stagione
- Star Wars: 23 nomination agli Emmy Awards 2023 per tre serie
- Obi-Wan Kenobi: McGregor e Christensen parlano del duello finale
- Ewan McGregor su Obi-Wan Kenobi 2: “Vorrei farlo”
- Kenobi: tagliata una visione in cui Obi-Wan combatteva contro Luke su Mustafar
- Natalie Holt parla della colonna sonora di Obi-Wan Kenobi