Mentre aumenta l’attesa per la nuova serie originale Disney+ con protagonista Obi-Wan Kenobi, molti rumor inerenti la trama iniziano a trapelare. Giungono nuove notizie sui personaggi e i membri del cast. Secondo un rapporto di Cinelinx, nella nuova serie sul maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor comparirà una giovane principessa Leia (interpretata da Vivien Lyra Blair) e alcuni personaggi conosciuti perché già comparsi nella serie animata Star Wars Rebels, ambientata prima degli eventi di Rogue One. Ovviamente, in mancanza di conferme da parte della Lucasfilm, queste informazioni sono da prendere con le pinze, e da considerare esclusivamente come semplici rumor.

Come ben sappiamo, Kenobi è ambientata circa un decennio dopo la Vendetta dei Sith e uno prima degli eventi di Rebels, ma è verosimile che quei personaggi animati possano apparire nel live-action di Ewan McGregor. Saranno presenti sicuramente alcuni Jedi sopravvissuti, gli inquisitori e naturalmente Hayden Christensen e Joel Edgerton che riprenderanno i loro ruoli, rispettivamente Darth Vader e il fratellastro di Anakin, Owen Lars, lo zio di Luke. Il cast si è ampliato ancora con Moses Ingram e Sung Kang in ruoli ancora non chiari. Quest’ultimo potrebbe interpretare il Quinto Fratello, un Inquisitore visto l’ultima volta in Star Wars Rebels.
In un certo senso La seconda stagione di The Mandalorian ha rotto gli schemi portando alcuni dei personaggi delle serie animate nel live action, come nel caso di Bo-Katan Kryze (Katee Sackoff) Ahsoka Tano (Rosario Dawson), e all’inverso con Fennec Shand (Ming-Na Wen) apparsa in The Bad Batch. Dave Filoni, sembrerebbe intenzionato a utilizzare entrambi i formati per creare storie future. The Bad Batch è ambientata nel periodo in cui Obi-Wan è nascosto su Tatooine. Purtroppo non sappiamo ancora quale sarà la data di uscita della serie, sappiamo solo che arriverà su Disney+ nel 2022.
FONTE: cinelinx.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Obi-Wan Kenobi
La serie limitata dedicata ad Obi-Wan Kenobi è disponibile su Disney+ il 27 Maggio 2022 ed è diretta da Deborah Chow. Vede Ewan McGregor tornare nei panni dell’iconico maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.
Recensioni
Parte I | Parte II | Parte III | Parte IV | Parte V | Parte VI
Ultime notizie su Star Wars: Obi-Wan Kenobi
- Obi-Wan Kenobi: Deborah Chow non esclude una seconda stagione
- Star Wars: 23 nomination agli Emmy Awards 2023 per tre serie
- Obi-Wan Kenobi: McGregor e Christensen parlano del duello finale
- Ewan McGregor su Obi-Wan Kenobi 2: “Vorrei farlo”
- Kenobi: tagliata una visione in cui Obi-Wan combatteva contro Luke su Mustafar
- Natalie Holt parla della colonna sonora di Obi-Wan Kenobi