Le riprese della miniserie evento Obi-Wan Kenobi sono concluse da qualche settimana, e tutti i fan non vedono l’ora di poter ammirare questo nuovo prodotto della Lucasfilm tanto atteso quanto misterioso. Quando la miniserie è stata annunciata lo scorso Dicembre, Kathleen Kennedy ci ha promesso che avremmo avuto “la rivincita del secolo” con un altro duello epico tra l’ormai ex-maestro Obi-Wan Kenobi ed il suo vecchio allievo, Darth Vader.
Il sito makingstarwars.net, attraverso alcune fonti, è riuscito ad ottenere alcuni materiali, per lo più dei concept e delle foto dal set, che descriverebbero una epica scena di combattimento tra Kenobi e Vader, ed hanno provato a descriverla.

ATTENZIONE SPOILER
Quelli che seguono sono potenziali spoiler della miniserie Obi-Wan Kenobi.
Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo.
Gli eventi hanno inizio quando Obi-Wan Kenobi si dirige verso un pianeta per salvare una persona molto “importante per la causa” dalle grinfie di un inquisitore, che dovrebbe essere interpretato da Moses Ingram. Il successo di questa missione porta Darth Vader ad unirsi all’azione.
Ritorneremo su Mustafar, dove Darth Vader si alzerà dal suo trono all’interno del suo castello e si dirigerà con passo urgente verso la sua nave per intercettare il suo vecchio maestro. In base ai materiali di riferimento, Vader dovrebbe utilizzare il suo iconico Tie-Advanced, anche se sul set non n’è mai stato creato uno, ma condivide alcune caratteristiche con gli stessi caccia degli inquisitori.
Obi-Wan indossa gli stessi vestiti che aveva in Star Wars: La Vendetta dei Sith, o almeno un vestiario molto simile. Il vestito bianco, senza la tunica. Il vestito bianco è molto rovinato. Sembra molto vecchio e stracciato ma la sua spavalderia sarà sempre la stessa.
Il set è cosparso di sabbia e rocce. Darth Vader entra nella scena, ambientata in quello che sembra un pianeta desertico, forse Tatooine, Geonosis oppure Jedha. I due si incontrano ed inizia un duello. Obi-Wan realizza che la figura che ha davanti è il suo vecchio apprendista, ed utilizza una spinta di Forza per lanciare via la figura di molti metri.
Il set è cosparso di blue screen e Vader è legato a delle corde per la scena della spinta di Forza. Probabilmente nel costume non c’era Hayden Christensen ma uno stuntman, e la scena è stata registrata lo scorso Agosto per due settimane.
FONTE: makingstarwars.net
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Obi-Wan Kenobi
La serie limitata dedicata ad Obi-Wan Kenobi è disponibile su Disney+ il 27 Maggio 2022 ed è diretta da Deborah Chow. Vede Ewan McGregor tornare nei panni dell’iconico maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.
Recensioni
Parte I | Parte II | Parte III | Parte IV | Parte V | Parte VI
Ultime notizie su Star Wars: Obi-Wan Kenobi
- Obi-Wan Kenobi: McGregor e Christensen parlano del duello finale
- Ewan McGregor su Obi-Wan Kenobi 2: “Vorrei farlo”
- Kenobi: tagliata una visione in cui Obi-Wan combatteva contro Luke su Mustafar
- Natalie Holt parla della colonna sonora di Obi-Wan Kenobi
- Perché Qui-Gon Jinn è un fantasma di Forza?
- Obi-Wan Kenobi ha raggiunto il miliardo di minuti visualizzati nei primi dieci giorni