Una delle cose che hanno fatto esplodere la rete quest’anno è il breve dietro le quinte della miniserie dedicata ad Obi-Wan Kenobi. La miniserie, prodotta da Kathleen Kennedy, vedrà il ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi e di Hayden Christensen in quelli di Anakin Skywalker / Darth Vader. I due si sono uniti in un’amicizia fraterna ai tempi della Trilogia Prequel di Star Wars, segnandone il cuore centrale della storia, ed ora li rivedremo rincontrarsi (e probabilmente scontrarsi) dopo circa dieci anni dal famigerato duello che li ha apparentemente divisi per sempre.

Nell’intervista del numero di Novembre di Empire Magazine – completamente dedicato a The Book of Boba Fett – Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha parlato di quanto fosse emozionante assistere all’incontro tra Hayden Christensen e Ewan McGregor sul set, mentre indossavano le loro iconiche tuniche Jedi.
“La cosa più emozionante è stato vedere i due emozionati. Non si vedevano da tanto tempo. Ero sorpresa ed emozionata di rivederli nei loro ruoli, ed ho realizzato quanto Star Wars fosse importante per loro. Erano all’inizio delle loro carriere”
Mentre Obi-Wan Kenobi è collegato alla Trilogia Prequel, Star Wars: Andor fa da prequel a Rogue One, quindi in qualche modo alla Trilogia Originale, seguita poi dal Mandoverso composto da The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka, sembra che ci sia la possibilità che l’era della Trilogia Sequel possa far ritorno. Kathleen Kennedy a proposito ha dichiarato “Certamente, questi non sono personaggi che dimenticheremo. Continueranno a vivere, e questi sono già in discussione nel team creativo”
FONTE: empireonline.com