Il Ceo della Disney Bob Chapek ha confermato in una recente conferenza che Kathleen Kennedy non verrà sostituita e quindi continuerà alla guida della Lucasfilm. Difatti durante l‘Investor Call di Disney, hanno domandato a Chapek se avrebbe licenziato Kennedy per mettere qualcuno come Dave Filoni. Egli ha respinto tale questione dichiarando che:
“Siamo stati assolutamente entusiasti di poter avere un tipo di talento come Kathy Kennedy per dirigere la Lucasfilm…E speriamo di poter avere Kathleen Kennedy alla guida della Lucasfilm per molti anni a venire.”
Bob Chapek
La produttrice cinematografica ha lavorato in alcuni dei film più iconici degli anni ’80 e ’90, tra cui Ritorno al futuro, Jurassic Park e Il Sesto Senso, solo per citarne alcuni. Ciò ha attirato l’attenzione di George Lucas, che la nominò a capo della Lucasfilm nel 2012, poco prima di vendere il franchise alla Disney.

Il suo arrivo alla multinazionale ha generato una nuova era per Star Wars, partendo da Star Wars Rebels, decollando poi completamente con l’uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Ad oggi Kennedy ha concluso una trilogia cinematografica e ha dato il via a nuovi progetti. La produttrice però ha ricevuto diverse critiche per questo nuovo volto che ha dato all’amato franchise, da una parte del fandom. Ciò ha portato alla diffusione di molte voci su un suo futuro licenziamento. Difatti in molti si sono persino rifiutati di riconoscere il suo merito per quanto riguarda The Mandalorian, nonostante sia stata lei a dare il via libera allo spettacolo e abbia messo Dave Filoni e Jon Favreau insieme nel progetto.
FONTE: Thewaltdisneycompany.com