Kanye West è un grandissimo fan della saga di Star Wars, più precisamente della Trilogia Prequel (1999-2005). Il rapper ne ha parlato durante un episodio del The Joe Rogan Podcast, affermando che la trilogia prequel è di gran lunga superiore alla trilogia sequel.
Infatti, ha affermato che durante il periodo di quarantena, ha visto Star Wars: La Vendetta dei Sith una decina di volte. A detta di West, i prequel regnano incontrastati perché sono il frutto della mente di George Lucas, al contrario dei sequel che sono un prodotto di una macchina aziendale quale la Disney.
“Adesso mi arrabbio. Questa è la prima volta che mi arrabbio durante un’intervista. Hanno detto che i prequel di George Lucas sono peggiori della trilogia della Disney. Tipo La Vendetta dei Sith? abbiamo visto come nasce Darth Vader! L’ho visto una decina di volte durante il COVID. ‘È finita Anakin! Sto più in alto di te!’. Io dico che i prequel sono meglio di qualunque cosa… e scusatemi team creativo della Disney… stiamo parlando di George. Questo è il suo bambino. Questa cosa era nata nel suo cuore per mostrare al nostro lato di bambini il viaggio dell’eroe”
Naturalmente il dibattito Prequel/Sequel sarà un punto di discussione che durerà in eterno tra i fan di Star Wars. Purtroppo per Kanye West, una buona fetta del fandom non condivide il suo pensiero.
E tu cosa ne pensi delle due trilogie? Faccelo sapere nella Chat Telegram di Star Wars Italia! clicca qui