The Mandalorian ci ha sorpresi con un finale mozzafiato. L’arrivo di un personaggio amato come Luke è stato un colpo di scena geniale e apprezzato dai fan. Il produttore esecutivo/ creatore della serie Jon Favreau ha rotto il silenzio riguardo questo capitolo fantastico. Egli ha raccontato che è stato difficile nascondere l’arrivo di Luke Skywalker dato che la seconda stagione era stata girata un anno fa e molte persone erano coinvolte nel progetto:
“È stato molto complicato perché è molto difficile mantenere un segreto al giorno d’oggi, specialmente con Star Wars perché le persone sono così curiose. E ci sono così tante persone coinvolte nel processo della finitura degli effetti visivi, la realizzazione, le riprese, gli studi, tutto. Ogni pezzo del casting è trapelato ed eravamo così spaventati fino a quando non è andato in onda che anche il nostro cameo a sorpresa sarebbe trapelato.”
Jon Favreau ha ricordato inoltre che lo spettacolo aveva già mantenuto un importante segreto, ovvero Grogu e ha rivelato quanto sia stato bello poter presentare un altro segreto di tale calibro alla fine della seconda stagione:
“Abbiamo iniziato l’intera serie con la rivelazione di Baby Yoda – con la rivelazione di Grogu – che era un segreto da cui tutti sono rimasti davvero sbalorditi. Parte di questo successo è non dirlo a troppe persone, non avere merce che viene approntata e annunciata e tutto il resto. E poi l’ultimo episodio Mark Hamill ha effettivamente girato sul set e noi abbiamo utilizzato qualsiasi tecnologia a nostra disposizione per renderlo più giovane e cercare di farlo sembrare come nei vecchi film “.
Non è chiaro se Mark Hamill tornerà ancora o meno. Abbiamo potuto vedere però, che dietro a questo show c’è una vera passione per Star Wars e la volontà di rendere felici i propri fan!
FONTE: goodmorningamerica.com