Jon Favreau otterrà il premio Distinguished Artisan alla nona edizione dei Make-Up Artists and Hair Stylists Guild, il 19 febbraio. L’evento si svolgerà presso l’hotel Beverly Hilton, a Los Angeles, ma Favreau verrà premiato virtualmente dall’attrice Ming-Na Wen che interpreta Fennec Shand in The Book of Boba Fett. I MUAHS Awards celebrano i risultati dei migliori truccatori e parrucchieri nei prodotti cinematografici, serie, televisione, teatro e pubblicità. Ecco le parole di Julie Socash, presidente della gilda:
“L’elenco dei personaggi creativi, esotici e memorabili di Jon Favreau sopravvive nel suo ricco elenco di film, film per la televisione e serie. Jon è l’ultimo collaboratore che ha lavorato al fianco di molti artisti per aiutare a creare personaggi memorabili di ogni tipo in una miriade di ruoli diversi. Siamo entusiasti di presentare il premio Artisan a Jon poiché è molto rispettato da truccatori e parrucchieri di tutto il mondo”

Favreau è attualmente lo showrunner e produttore esecutivo di The Mandalorian e The Book of Boba Fett. All’interno della Disney ha diretto Iron Man e Iron Man 2 e ha prodotto The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Interpreta anche Happy Hogan all’interno del Marvel Cinematic Universe. Inoltre, ha diretto e prodotto l’adattamento de Il Libro della Giungla (2016) e Il Re Leone (2019).
FONTE: hollywoodreporter.com