JJ Abrams in una recente intervista riflette sull’importanza di avere un piano per l’opera e la sua esperienza in Star Wars. Il regista si è soffermato sulla sua esperienza in tv per spiegare la difficoltà che ha avuto con il passaggio di registi tra Star Wars.
“Sono stato coinvolto in molti progetti che sono stati, nella maggior parte dei casi, serie tv che hanno idee che iniziano e ti sembrano di sapere dove andrà a finire, e a volte è un attore che entra, altre volte è una relazione che così come è scritta non funziona del tutto, e le cose che pensi che erano così ben accolte si schiantano e si bruciano e altre cose che pensi come, ‘Oh, questo è un piccolo momento’ diventa improvvisamente una parte estremamente importante della storia. Mi sento come se quello che ho imparato come lezione è qualcosa che specialmente in questo anno di pandemia lavorando con gli scrittori [è diventato chiaro], la lezione è che devi pianificare le cose come meglio puoi, e tu devi sempre essere in grado di rispondere agli imprevisti. E l’inaspettato può arrivare in tutti i tipi di forme.”

Abrams prosegue sulla spiegazione della sua esperienza con la pianificazione di una storia:
“Non lo sai mai veramente, ma ho imparato che avere un piano- in alcuni casi nel modo più duro – è la cosa più critica, perché altrimenti non sai cosa stai organizzando. Non sai cosa sottolineare. Perché se non conosci l’inevitabile della storia, sei bravo quanto la tua ultima sequenza o effetto o scherzo o qualsiasi altra cosa, ma vuoi portare a qualcosa di inevitabile “.
Recentemente JJ Abrams ha parlato anche della sua esperienza con i grandi franchise come Star Wars e della difficoltà presente in ciò.
FONTE: Collider.com